I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 28 settembre 2011

domenica 25 settembre 2011

MARATONA DI BERLINO

NUOVO RECORD DEL MONDO:
2.03.38


http://www.repubblica.it/sport/vari/2011/09/25/news/berlino_makau_cancella_gebre_vittoria_e_record_della_maratona-22192712/

Crolla il Record del Grande Gebre, stabilito proprio a Berlino nel 2008. Patrik Makau, 26enne Keniano (naturalmente), segna il nuovo record del mondo sulla disciplina madre di questo sport: 2h03'38. Un passaggio alla mezza senza precedenti, 1h01'44; Gebre ha retto il suo ritmo fino al 27' km, poi costretto prima a rallentare poi a ritirarsi. Da lì in poi, assolo del giovane Fenomeno.

Brave le nostre atlete sempre più vicine a Londra 2012:

- Anna Incerti  2h25'32
- Rosalba Console  2h26'10
- Valeria Straneo  2h26'33

Saluti
Paco

http://quellidelle13.blogspot.com/

giovedì 15 settembre 2011

Fiocco rosa.


Fiocco rosa in casa Barbone!!!!


Finalmente dopo tante attese è nata la bellissima
Giada Maelle


Tantissimi auguri a Domenico e Marilena!!!

lunedì 12 settembre 2011

1^ Vieste in Corsa

Vieste, 11.09.2011
Caldo, mare e tanta gente non hanno impedito i circa 230 podisti, provenienti da tutta la provincia di Foggia ed oltre, di partecipare alla prima edizione della Vieste in Corsa, gara di 10 km su strada e restailing della vecchia CorriVieste.
Minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’11 settembre 2011 e poi via!
Subito al comando il trio Del Sordo, Fatone e Scopece.. a seguire tutti noi…
Il percorso, identico alle precedenti edizioni con saliscendi lungo le periferie di Vieste, per sbucare sul lungomare Mattei per percorrere circa 3,2 km.
Con la partenza alle 10.00 il caldo di certo non ci è stato amico infatti si soffriva e il ritmo tendeva a scendere notevolmente nel finale.
Vittorioso è stato Mario Del Sordo precedendo Ciro Scopece e Giuseppe Fatone.
Per noi ottimo 3° posto del sempreverde Giuseppe Fatone, 5° posto di Paolo Buccino, 9° di Domenico Barbone e parimerito tra i due top sipontini Armando Cataleta e Amodio Mondelli.
Finalmente dopo più di un mese di stop forzato torna a correre Dino Lauriola, speriamo risolva il suo infortunio. Inoltre facciamo gli auguri per il suo battesimo nelle manifestazioni a Leo Guerra, per la sua prima gara.
Ottima organizzazione partendo dal ricco pacco gara con maglia tecnica Saucony fornita da Spazio Sport del nostro caro amico Paolo Bavaro, ottimo il ristoro finale ricco di frutta, pizze e dolci vari fatti in casa ed ottimi i premi in natura e non solo.
Purtroppo abbiamo saputo di problemi nelle classifiche e ritardi nelle premiazioni non imputabili certo agli organizzatori ma forse ai giudici, quindi il voto globale della manifestazione per me è 9.
Ecco i nostri concittadini e amici sipontini:
Qui la classifica completa:
www.correreinpuglia.it

Vogliamo unirci agli amici della Gargano Onlus 2000 per i saluti e gli auguri al nostro caro amico Leo per una pronta guarigione.



Alla prossima.


Pubblichiamo alcune foto gentilmente concesse da FB da Michele Eugenio Di Carlo:



domenica 11 settembre 2011

Corri Roma - 10 Settembre 2011

"Roma nun fa la stupida stasera...!"

E' dalle note di questa canzone e dal ricordo di Abebe Bikila che vinse il 10 Settembre 1960 la Maratona di Roma correndo completamente scalzo che è partita la 5^ edizione della CorriRoma.

Gara affascinante di 10 km che stabilisce il ritrovo al Pincio e con partenza dal Viale dell'Orologio nel pieno cuore di Villa Borghese.

Alla partenza alle ore 22:00 c'erano circa 1000 attleti che aspettavano con ansia lo sparo d'inizio.

Percorso con saliscendi incantevoli nei sentieri di Villa Borghese, ad illuminare il percorso migliaia di candeline che rendevano l'atmosfera calda ed avvolgente.

Con una partenza di classe non poteva mancare un arrrivo spettacolare in Piazza del Popolo tra l'abbraccio delle due chiese gemelle di Santa Maria di Montesanto e Santa Maria dei Miracoli e le migliaia di persone che hanno colorato piazza del polopo con il loro entusiasmo.

Classifica completa su www.tds-live.com


Ne Approfitto per salutare Manfredonia e tutti gli amici!

mercoledì 7 settembre 2011

3^ Maratonina San Nicandro Garganico

San Nicandro Garganico, 04.09.2011
Questa volta la difficilissima maratonina di San Nicandro Garganico ha avuto come primo ostacolo la temperatura: alle ore 15.00 segnava 41° ed alle 16.00 era scesa a 38°. Partenza posticipata di 30 minuti, con nomi illustri che sfilano lungo il percorso di riscaldamento: Notarangelo, Di Cecco, Cassano, Del sordo, ecc..
Percorso da effettuare per la maggior parte su circuito extraurbano, caratterizzata da una breve salita tra il 4° ed il 5° km per poi scendere fino al 10° km e percorrere i successivi 3 km in lievi pendenze. A questo punto si inizia con la salita che determinerà la sorte della gara.
Gara completamente domata dalla coppia di testa Notarangelo e Di Cecco. Alla fine la spunta Notarangelo, su sprint, che chiude la prestazione con un ottimo 1h16’12”. Per i nostri atleti sipontini c’è da complimentarsi con Paolo Buccino ed Amodio Mondelli che ci hanno onorato con un’ottima forma fisica, concludendo la gara con un ottimo 1h27'38" ed 1h31’04”, posizionandosi 7° e 11° assoluto di cui ambedue 2° della categoria MM40 ed MM45.
Dopo la gara è stato offerto un ristoro con panini e salsicce e bevande varie.
Lungo il percorso erano presenti molteplici ristori, che chi con moto e chi con bici, hanno potuto aiutare gli atleti esasperati sotto il sole cocente. Purtroppo unica nota negativa è stata la temperatura delle bottiglie d’acqua: erano completamente bollenti. È vero che l’acqua va bevuta a temperatura ambiente, ma in quelle condizioni significa che ci si è abbeverati, per chi riusciva, con acqua che aveva superato notevolmente i 40°. A tal fine si consiglia di provvedere nella prossima edizione una bella scorta di ghiaccio per i ristori oppure di posticipare la manifestazione nei mesi più freschi.
Ecco i nostri concittadini e amici sipontini:


Per la classifica completa:
Questi alcuni momenti della gara a cura di Bavaro Paolo e Bronda Antonio:
Qui troverete le altre foto di Bronda Antonio: https://picasaweb.google.com/117466530521180189962/4ProvaCriteriumGarganoDaCorrere3MezzaMaratonaDiSanNicandro

Alla prossima.

Domenico BARBONE

Gli Amici di GiGi

Gruppo runners
“Gli Amici di GiGi”
Calendario settimanale degli allenamenti per la stagione agonistica e non
Anno 2011/2012.
Per chi ha voglia di correre o semplicemente passare un’oretta in compagnia ritrovo in Viale Kennedy n. 4 Chiesa Sant’Andrea ( chi c’è c’è chi non c’è non c’è ).

A partire dal dal 05/09/2011 e fino al 01/04/2012 
i giorni e gli orari saranno i seguenti:
Lun-Mer-Ven - ore 18:30
Domenica - ore 07:30
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al Super Top Fabiano Luigi detto GiGi
presso l’Accademia del Biliardo in via Pasubio n. 2/B – Manfredonia.
04-09-11-mikirun

1° Vieste in corsa - 11 settembre 2011

Prossimo appuntamento a Vieste, con la partenza alle 10.00 ci sarà parecchio da sudare!!!