I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 20 agosto 2012

Si corre anche a Manfredonia - 2° Memorial Eugenio LA SCALA


Il Comitato Regionale FISDIR e la Associazione Gargano 2000 Manfredonia con il Comitato Festa Democratica 2012 organizzano il 2° Memorial Eugenio LA SCALA  gara nazionale non competitiva  di corsa su strada di km 10  in programma il giorno 26/08/2012 nella città di Manfredonia, con ritrovo giuria e concorrenti in piazza S. Ferri  alle ore 17. 00 e partenza alle ore 18.00.
La manifestazione è aperta a tutti gli atleti delle società FIDAL in regola con il tesseramento per il 2012 del  settore Giovanile - Assoluti - Amatori e Master  e agli Enti di Promozione Sportiva  della FISDIR   e anche agli Alunni di ogni grado e ordine  secondo le norme FIDAL - FISDIR.
LE ISCRIZIONI  potranno essere effettuate inviando un fax al numero 0884/519265 oppure a info@correreinpuglia.it . Tutte le informazioni, il regolamento e le classifiche potranno essere visionate sul sito www.correreinpuglia.it. e-mail gargano2000onlus@yahoo.it
Per informazioni rivolgersi ai numeri di telefono 333/6854491.
L ‘ iscrizione è gratuita.
Le iscrizioni saranno chiuse il giorno 26/08/2012 alle ore 16,00.

Questo è il percorso:
http://www.correreinpuglia.it/images/calendario/2012/PercorsoManfredonia.pdf 

Per ulteriori informazioni e/o visionare la restante parte del regolamento:

3^ San Giovanni Rotondo Mountain Running

Sabato 25 agosto si corre la ormai classica San Giovanni Rotondo Mountain Running, gara nazionale di corsa in montagna di 8km:





http://www.fidalpuglia.it/master/dispositivo%20SG%20Rotondo%2025-8-12.pdf

Maratonina dei due colli, Cagnano-Carpino, 2012

Maratonina dei due colli

Sul difficile percorso delle edizioni precedenti, si sono presentati ai nastri di partenza circa 300 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale e da una buona delegazione di nostri atleti.
Inutile commentare la competizione, caratterizzata dalla lunga discesa iniziale, per proseguire sulla strada provinciale che collega Cagnano con Carpino, per finire con la dura salita per accedere al centro Carpinese, dove lo spettacolo non è più caratterizzato dalla nostra presenza ma dal pubblico presente ad incoraggiare dal primo all'ultimo atleta.
A vincere il nostro beniamino locale, Dario Santoro, che anche se con piccoli problemi fisici, è riuscito senza problemi a portare a casa un altro successo.















Foto scattate dal immancabile e gentilissimo Antonio Bronda:


Ecco in nostri in classifica:



Classifica Completa:
http://www.correreinpuglia.it/images/classifiche/2012/2colli2012.pdf

lunedì 13 agosto 2012

8^ Maratonina AVIS - Rignano Garganico


Rignano Garganico, 11.08.2012
In una giornata fresca, rovinata solo in parte dal vento, si è svolta 8^ MARATONINA AVIS, Gara su Strada della distanza di km 10, dove in poco più di 200 Atleti si sono dati appuntamento in questa bella cittadina che ospita una manifestazione molto caratteristica, sia per il suo percorso, molto duro, ricco di saliscendi abbastanza impegnativi e nel finale con una bella salita con pendenza ben superiore al 15%, ma soprattutto per l’arrivo, colmo di entusiasmanti incitamenti dei cittadini proprio nel punto più faticoso, verso il traguardo.
A vincere questa edizione, il forte Atleta dell’Associazione Sportiva Putignano, Francesco Milella, seguito da Ciro Scopece e D’Angelo Giovanni.
Buona delegazione sipontina con la presenza anche degli atleti, cosi detti, forestieri ma di cuore manfredoniano: Prencipe Pasquale, Totaro Michele e Gallifuoco Pierfrancesco, quest’ultimo che ho avuto l’onore e l’immenso piacere di conoscere finalmente di persona.

Ecco i nostri in classifica:


martedì 7 agosto 2012

La sconfitta nello sport - Dott. Matteo SIMONE


“Non ne avevo più di così, ci ho provato fino alla fine”, ha dichiarato la Pellegrini ai microfoni di Sky Sport subito dopo la gara. “Fa male, ma so di avere dato il massimo”. Riprendersi dalla sconfitta si può, è “una cosa che mi è capitata tante volte, lo sport è fatto di questo”, ma “non c’è solo la testa, è la tenuta fisica che mi preoccupa”. "La sconfitta di ieri non cancella quello che ho fatto nello sport: almeno non per me, per altri amen"."La voglia di spaccare il mondo ce l'ho sempre - dice - e ci metto la stessa cattiveria, poi non sempre le risposte sono le stesse".
La percezione soggettiva della sconfitta dipende innanzitutto da due aspetti sui quali si lavora molto con un allenamento psicologico, e cioè la formulazione delgi obiettivi e la motivazione.
Per quanto riguarda gli obiettivi, l’atleta dovrebbe essere in grado di formulare una pianificazione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, obiettivi che siano difficili ma raggiungibili, sfidanti, si dovrebbero poer visualizzarli, immaginarli nel momento in cui si raggiungono gli obiettivi.

domenica 5 agosto 2012

Sabato 4 Agosto CorriMonte



Monte Sant’Angelo, 04.08.2012
Ed anche quest’anno il carissimo amico Raffaele Rinaldi ci ha stupito con la sua magica manifestazione…
Tanti gli atleti presenti, alcuni prenotati già dallo scorso anno che hanno voluto omaggiare per la seconda volta la bellezza della gara e la manifestazione ben riuscita. Purtroppo il caldo è stata l’unica nota negativa della giornata, ma anche a questo siamo riusciti a sopravvivere.
Percorso modificato, per circa 1,5 km si percorreva il centro storico del paese e poi l’inserimento del tratto lungo la via per Pulsano, faticoso per la sua pendenza.

Il vincitore? Penso che i pronostici non possono mai sbagliare e quando c’è lui gli altri atleti possono solo fargli i complimenti: Dario Santoro, vincitore dello scorso anno ha bissato la sua performance ma soprattutto ha dimostrato il suo grande affetto per la corsa… 

Forte è stata la presenza degli atleti sipontini, ma faccio i più sinceri auguri a Matteo Angelillis per il suo esordio in gara, augurandogli che questo sia il primo di tanti traguardi.
Per la manifestazione posso fare solamente i complimenti a tutta la squadra dei Montanari DOC, per il loro impegno ma soprattutto per l’ottima riuscita della manifestazione, ad iniziare dal pacco gara, ricco di prodotti tipici, per il ricco ristoro a base di frutta fresca e dolci e per concludere alle premiazioni che per tutti coloro che sono stati premiati il loro commento è stato comune: ”OTTIMO”
Ecco i nostri sipontini presenti:


(sicuramente ne ho dimenticato qualcuno)


 



 Ecco con il pettorale n° 193 Matteo Angelillis: Complimenti



 



Classifica completa: http://www.correreinpuglia.it/images/classifiche/2012/2CorriMonteGenerale.pdf

Ciambonet è di nuovo on line!

Avviso tutti che finalmente Ciambonet è di nuovo on line!!!



In bocca al lupo!!!

mercoledì 1 agosto 2012

1° CorriCapojale....


Isola di Capojale – Cagnano Varano, 28.07.2012
In tanti sono molto restii a partecipare ad una prima edizione di una gara podistica, per di più se si svolge in un luogo che neanche i cittadini della stessa provincia conoscono ed aggiungiamo anche la scusa che siamo in piena estate, con una temperatura di circa 35° ed un tasso di umidità altissimo. 
Ebbene tutto questo può essere messo in secondo piano perché come si può sempre narrare, le più belle avventure sono quelle improvvise.
Anche gli organizzatori non si aspettavano questo spettacolo: circa 180 iscritti provenienti da tutto il territorio regionale e oltre; nomi di atleti ad alto livello, come il nostro caro Dario Santoro, che anche oggi ha dato spettacolo alla manifestazione.
Ore 17.30 si inizia con i più piccoli; gare di diverse distanze dove il nostro amico Enzo Di Sciuva ci tiene tantissimo e in altre occasioni ha sempre animato con cura.
Ore 18.15 parte la prima edizione della Corri Capojale. 
Percorso pressoché pianeggiante con qualche piccolo falsopiano. Ottimo l’utilizzo dei camping per i giri di boa e per l’animazione da parte dei turisti presenti e aggiungo anche l’ottima ospitalità dei residenti che con qualche bottiglia d’acqua hanno praticamente realizzato servizi di ristoro per quasi tutto il percorso.
Come già anticipato vince Dario Santoro e come prima donna si classifica Immacolata Palena. Alla fine sono in quasi 160 coloro che tagliano il traguardo.
Voglio complimentarmi con gli organizzatori, in particolar modo ad Enzo Di Sciuva, perché hanno saputo dare una buona impressione di accoglienza a tutti i podisti e familiari presenti; i ristori sono stati più che buoni anche quello finale con pizze, frutta fresca e dolci nonché la festa finale con le premiazioni dove tutti i presenti hanno potuto festeggiare con panini, salsicce e pepate di cozze in grande quantità.
Ora in nostro augurio è quello di poter ripresentare l’evento perché ha avuto un grande successo.

Ecco la classifica:

Classifica