I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 25 settembre 2012

Arriva la CorriManfredonia... 29.30 settembre 2012




10^ CORRIMANFREDONIA
10° TROFEO COOP. MUCAFER  
Gara Nazionale di corsa su strada  
FISDIR, CIP, PROMOZIONE SPORTIVA e FIDAL


Anche quest'anno l'associazione Gargano 2000 Manfredonia, coinvolgerà tutta la cittadinanza nella manifestazione sportiva più sentita da noi atleti sipontini. 
Il programma prevede ben due giornate di sport, durante la giornata di sabato 29 settembre scenderanno in campo i ragazzi associati agli enti di promozione sportiva, FISDIR e CIP, con varie distanze da percorrere lungo le vie cittadine, dove numerosi atleti provenienti da tutto il territorio nazionale vi parteciperanno, dando spettacolo di sport oltre le barriere. 
Precisiamo che la presente è l'unica manifestazione in italia che coniuga sport e sociale in cui c'è la piena integrazione dei diversabili con i normodotati.

Nella giornata di domenica 30 settembre toccherà a tutti i tesserati FIDAL cimentarsi nella classica distanza dei 10km, su un percorso interamente cittadino con una grande affluenza di podisti provenienti in particolar modo da tutta la regione Puglia, in quanto la gara rientra nel circuito "CORRIPUGLIA 2012".
Il percorso privo di troppi cambi di direzione e di saliscendi fa della Corrimanfredonia una gara molto veloce che ha avuto innumerevoli elogi da parte di podisti non locali e di alto livello nelle passate edizioni, tant'è che molti vengono qui a tentare il proprio "personal best" sulla distanza.
Lo scorso anno sono stati ben 824 atleti a tagliare il traguardo, nonostante le condizioni meteo avverse.

Facciamo un forte in bocca al lupo a Giovanni Cotugno & Co., per un'ottima riuscita delle manifestazioni, per portare il nome della nostra città ad alti livelli sia organizzativi che di ospitalità.

Il ritrovo per sabato 29 settembre è in piazza S. Ferri alle ore 16.00, con partenza delle gare alle ore 17:30, mentre per domenica 30 settembre è in piazza S. Ferri alle ore 8:00 con partenza alle ore 9:30.

Ecco il programma  FISDIR, CIP, PROMOZIONE SPORTIVA:
Le iscrizioni potranno essere effettuate inviando un fax al numero 0884/519265, tramite e.mail info@correreincapitanata.it oppure a gargano2000onlus@yahoo.it
Per informazioni rivolgersi ai numeri di telefono 333/6854491. 
L‘iscrizione è gratuita. 
Le iscrizioni saranno chiuse il giorno 27/09/2012 alle ore 19,00. 
Il pettorale potrà essere ritirato Sabato 27 ottobre  dalle ore 12,00 alle ore 17. 00 presso lo specifico box dell’organizzazione in piazzale Ferri.

Ecco il programma per gli atleti FIDAL:

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente con la procedura online, accedendo al sito web www.fidalpuglia.it, entro le ore 24,00 di giovedì 27/09/2012. 
Non sarà consentito in nessun caso effettuare iscrizioni, cancellazioni e sostituzioni la mattina della gara. 
I pettorali dovranno essere ritirati, in unica soluzione, da un rappresentante della Società sportiva iscritta. 
Tutte le informazioni, il regolamento e le classifiche potranno essere visionate sul sito www.fidapuglia.it.            
Tutte le informazioni, il regolamento e le classifiche potranno essere visionate sul sito www.fidapuglia.it.
Per informazioni rivolgersi ai numeri di telefono 333/6854491 (Giovanni Cotugno) e 338/8246150 (Ciro Borgomastro). 
La quota di iscrizione è di € 6,00 (euro sei/00) per tutti gli atleti FIDAL  e di euro 10 per gli atleti LIBERI,  a tutti i partecipanti sarà consegnato un microchip. 
Il versamento potrà essere effettuato all’atto del ritiro dei pettorali. 
Il pettorale potrà essere ritirato Sabato 29 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 e Domenica 30 alle ore 8,30 presso lo specifico box dell’organizzazione in piazza S. Ferri.

Il programma completo della gara fidal è disponibile al seguente link:http://www.fidalpuglia.it/master/dispositivo%20Manfredonia%2030-9-12.pdf

Ecco il percorso:





 

lunedì 24 settembre 2012

Trani in Corsa 2012

Ben 1600 atleti hanno dato vita all'edizione 2012 della Trani in Corsa, tra di loro un bel po' di podisti manfredoniani:
(clikka x ingrandire)



Classifica completa:
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3546/Gara086.htm





Varano Lake Triathlon

A Varano si è disputata invece la prima edizione della Varano Lake Triathlon.
In staffetta ha partecipato anche il nostro amico Paolo Buccino che si è classificato 1°, per lui la frazione che prevedeva la 21km di corsa, 






lunedì 17 settembre 2012

Gare del 16 settembre 2012

MEZZA DI MONZA
Complimenti a Matteo che senza allenarsi per 3 settimane è riuscito a concludere una 21km con un tempo di tutto rispetto.

25° STRAMAXIMA


2° VIESTE IN CORSA

http://www.correreinpuglia.it/images/classifiche/2012/2ViesteinCorsaGenerale.pdf


martedì 11 settembre 2012

2^ PUTIGNANO ON THE ROAD

Domenica 9 settembre 2012....



Finisce l'estate e si riprende con i Corripuglia, circuito a livello regionale dove i nostri amici sipontini della "GARGANO 2000 ONLUS MANFREDONIA" si cimentano, portando il nome della nostra cittadina ad alti livelli in campo regionale.
Ecco i sipontini presenti in gara:

 
qui per la classifica completa...
Complimenti ed alla prossima...

lunedì 3 settembre 2012

4^ Mezzamaratona di Sannicandro Garganico

Vogliamo pubblicare l'articolo di www.correreinpuglia.it riferito alla cronaca della 4^ edizione della Mezzamaratona di Sannicandro Garganico.

http://www.correreinpuglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64:4mezza-di-sannicandro-vince-matteo-notarangelo&catid=35:cronaca&Itemid=37

"Si Conferma una classica la 4^edizione della mezza di San Nicandro Garganico, un percorso variegato nel cuore del parco nazionale del gargano.
Matteo Notarangelo in solitaria raggiunge il traguardo del centro cittadino. Come ampiamente annunciato, il via della gara e' stato dato dal campione olimpico Luigi Samele, foggiano, medaglia di bronzo alle recenti olimpiadi di londra 2012.
Il calore della citta' e degli atleti ha salutato l'olimpionico sul palco delle premiazioni dove simpaticamente ha premiato gli atleti vincitori della gara nazionale di mezzamaratona.
                                                                                                     di Gianni D'Emma"


Ecco uno stralcio della classifica dove si può notare l'ottima prestazione di Paolo Buccino...

Ecco la classifica completa: