I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 29 gennaio 2013

Domenica 3 febbraio 2013 - Campionato Regionale di Cross



Domenica 3 febbraio, all'interno della base Amendola, si terrà il campionato regionale di cross, organizzato dalla A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia.
Ecco il dispositivo.

REGOLAMENTO



La FIDAL Comitato Regionale Puglia indice e la ASD Gargano 2000 Manfredonia organizza  il Campionato Regionale  Individuale di Corsa Campestre  Master maschile e femminile, valevole per l'assegnazione del titolo regionale individuale 2013.
1. La manifestazione si svolgerà domenica  03 febbraio 2013 con inizio gare alle ore 09.45 presso il campo di gara allestito nell'Aeroporto Amendola del 32° Stormo sulla S.S. 89 Foggia/Manfredonia.
2. Norme di Partecipazione

Possono partecipare al Campionato Regionale  Individuale gli atleti tesserati alla categoria Master  maschile e femminile regolarmente tesserati per l'anno 2013.

3. Gli atleti della categoria Seniores possono partecipare all’attività Masters nelle analoghe fasce d'età concorrendo all'assegnazione del titolo.

4. Ogni Società può iscrivere un numero illimitato di atleti.

5. E' consentita la partecipazione anche agli atleti della categoria FIDAL Amatori a agli Atleti  proveniente da altre Regioni.

6. Programma Tecnico

Il programma tecnico dei Campionati è il seguente:

 UOMINI: Km 6 - Suddivisi in base alle fasce di età nelle seguenti prove:

1) M35+M40

2) M45+M50

3) M55 ed oltre

 DONNE: Km 4 - Prova unica per tutte le fasce di età: (35 e oltre)

 Partenze :

 Ore 09. 45  KM 4

Categorie Donne:  Seniores + TF + MF 35m ed oltre

 Ore 10. 15 KM 6

Categorie Uomini : TM + Seniores + MM 35 + MM40

 Ore 10. 45 KM 6

Categorie Uomini : MM 45 + MM 50

 Ore 11.15  KM 6

Categorie Uomini:  MM 55 ed oltre

 Ore 11.45  CERIMONIA DI PREMIAZIONE

7. Le iscrizioni possono essere effettuate  online presso il sito del Comitato Regionale FIDAL Puglia entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2013, il costo dell'iscrizione è di euro 5.

8. Premiazioni : saranno premiati i primi 5 atleti/e di ogni categorie del Campionato Regionale Individuale e i primi 3 delle categorie TM-TF e Seniores maschili e femminili.


Per quanto non contemplato nel presente Regolamento valgono le disposizioni Generali della FIDAL Attività Master 2013 e quelle della FIDAL Puglia  e del G.G.G.

GARE VALIDE PER LE GRADUATORIE NAZIONALI



Giovanni COTUGNO

domenica 27 gennaio 2013

27 gennaio 2013 - 2^CROSS CITTA DI CASTELRAIMONDO


Dopo la sfortunata prova di Domenica scorsa, il nostro bravissimo e fortissimo Dario Santoro si aggiudica la vittoria al 2° cross Città di Castelraimondo, valida come Capionato Master di Cross Regionale Marche (2° prova).
Complimenti!!!


lunedì 21 gennaio 2013

Roma 20.01.2013 - La corsa di Miguel...

Se partecipare ad una gara entusiasma i podisti, allora consiglio di provare a partecipare a questa gara... Sentivo voci della gara da 10km più partecipata d'Italia ed alla fine ho capito il perchè: spettacolo nella presentazione, entusiasmo da parte di chi partecipa, podisti di qualsiasi regione ed età ma soprattutto aria di solidarietà.
Veniamo alla cronaca: prima gara per me da Vitaminico (così li chiamano) e grande calore da parte degli altri appartenenti al gruppo. Per mia fortuna Pasquale Prencipe riesce a farmi avevre un pettorale con numero basso (162) e come nelle grandi manifestazioni ci sono le griglie... Entro in griglia ed è già gara!!! Mi avvicino ad un ragazzo poco più alto di me e guardo il suo pettorale (n° 8)... Lo squadro dalla testa ai piedi e inizio a fare un po di allunghi; mi supera con grande stile e leggerezza... Alla fine risulta il vincitore...
Gara entusiasmante rettilinea nel percorso con piccoli falsipiani, vento e pioggia... Si passa da Ponte Milvio e si torna indietro, si prende il primo gruppetto, il secondo, vedo un tizio che ci somiglia a Matteo Simone, lo raggiungo e non era lui... continuo e siamo all' 8° km... Resto in quelle posizioni quando ad un tratto arrivano 2 ragazzi che andavano come razzi, mi accodo e resto con loro fino all'ingresso dello stadio quando con un bel allungo li lascio e vado verso il traguardo... Pasquale Prencipe era lì ad aspettarmi e subito dopo arriva anche Michele Totaro....
Una gara di grande pregio... Dino Lauriola ha sempre voluto correrla ed ha sempre pubblicizzato questa gara per il suo entusiasmo: solo ora capisco il perchè...

Alla fine l'immagine più geniale che mi è rimasta in mente è la foto di gruppo della società "Podistica e Solidarietà": erano circa 450 podisti tutti arancione e nero....

Ecco a voi la classifica Vitaminica:




 Alla prossima....

1^ prova CDS assoluti di cross – 20/01/2013 Senigallia

Si è svolta ieri nella città di Senigaglia la 1^ prova CDS assoluti di cross Regione Marche.
Sfortunato il nostro Dario Santoro che, nonostante abbia comandato la gara, nell'ultima curva è scivolato regalando la vittoria a PERRONE Lorenzo.
Comunque facciamo i più sinceri complimenti al nostro piccolo campione che ha dato segno di grante sportività alzandosi e riprendere a correre nonostante si sia fatto veramente male.... Bravo Dario....
Ecco la foto dell'arrivo...



mercoledì 16 gennaio 2013

Domenica 13 gennaio... GP di Vallelunga...

Questa volta non erano i motori ad essere caldi ma le nostre gambe che hanno disputato la terza edizione del Gran Premio Podistico di Vallelunga sulla distanza di 10km a Campagnano (RM).
L'adrenalina di una pista da veri piloti di Formula 1 ha permesso di portare a casa tante soddisfazioni personali oltre che una giornata di divertimento in compagnia del gruppo Vitamina Eventi.
Nonostante il vento gelido e le leggere pendenze con tornanti ho ritoccato il mio personal best sui 10000m a 37.45.
I miei complimenti vanno anche ad un altro sipontino presente alla gara Pasquale Prencipe in quanto anche lui ha perfezionato il suo personal best.
Alla prossima gara podistica! Saluti!


Di Michele Totaro
Fonte: http://www.manfredoniaonline.eu/9-runners/8-3%C2%B0-gp-podistico-vallelunga.html

lunedì 7 gennaio 2013

gara 12 km Acerra


Rinnovo gli auguri per un sereno anno.

Podisticamente non poteva cominciare meglio in quanto nella gara in oggetto,con 1167 atleti all'arrivo, sono riuscito a fare un buon tempo (46'55''81 ad una media sotto i 3'55'' a km, class.169°) oltre che essermi inserito nei premi di categoria (3° MM 55 dopo i primi 150 premiati e 9° MM 55 su 133 ).

Un saluto da Napoli e un arrivederci a Manfredonia. 

Gaetano

Pos.Ct   Pett                                                                                                     punti   tempo
169   9   1075  TRIMIGNO GAETANO MM55 NA206 - AS PODISTICA IL LAGHETTO  999    0:46'55.81

domenica 6 gennaio 2013

6 gennaio 2013 .... Staffetta della Befana

Come tutti gli anni, i carissimi amici della Gargano Onlus 2000, organizzano la classica staffetta della Befana, manifestazione di ringraziamento che si svolge intorno la pineta di Siponto. Quest'anno, con grande entisiasmo, ne abbiamo preso parte e sinceramente ci siamo divertiti sul serio!!!!
Quattro squadre miste, orgnizzate da Giovanni Cotugno e da Francois, per un totale di 16 podisti, hanno lealmente corso il giro di circa 800mt, cadauno, cercando di dare il giusto significato alla manifestazione e cioè quello del divertimento e non della rivalità...
La classifica ha visto la vittoria della squadra Blu, seguita dalla squadra Gialla, Verde e Rossa... Ma a causa di una scorretteza nel cambio del testimone del podista Di Bari Matteo, la squadra Blu veniva squalificata assegnando il titolo di Befana dell'anno alla squadra Gialla... Ovvio che si sta scherzano ed il clima scherzoso ha padroneggiato per tutta la durata della mattinata....
Complimenti al buffet gentilmente offerto dagli organizzatori, che a dirla tutta è stato molto più ricco di tanti ristori di fine gara in alcune manifestazioni...
Alla fine voglio congratularmi, a nome di ManfredoniaCorre, con tutti coloro che hanno reso possibile questi piccoli eventi (Corsa di Natale, Corsa di Capod'Anno e Corsa della Befana) che hanno dato un segnale unico a tutta la cittadinanza.