I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 27 maggio 2014

4^ Corritalia - 6^ Peova della 28^ edizione della CORRILUNIGIANA

4^ Corritalia - 6^ Peova della 28^ edizione della CORRILUNIGIANA

ManfredoniaCorre presente con Giuseppe Lauriola che manda un saluto a tutti!


domenica 25 maggio 2014

... è fatta!!!!

 

Ebbene sì dopo be 13h20'05", il nostro Pasquale Artuso ci è riuscito!!! Prima un sogno diventato realtà e poi trasformato in impresa!!! Impresa eroica dove prorpio lui negli ultimi periodi stava abbandonando a causa di un piccolo infortunio, accusato proprio durante la preparazione a questa dura prova...
A lui i nostri più sentiti complimenti!!! Ora aspettiamo un suo ben dettagliato racconto, senza tralasciare nulla, dalle emozioni e paure provate prima della gara e del fatidico urlo di gioia dopo il passaggio dell'arco di Vittoria nella piazza di Faenza...
BRAVISSIMO!!!!


La classifica generale:

giovedì 22 maggio 2014

Un sogno ... che diventa realtà!!!



Sabato pomeriggio per uno di noi si avvererà il sogno di tanti matacchioni dell'asfalto, partecipare alla più famosa ultramaratona d'Italia, la 100km del Passatore.
Ebbene sì, Pasquale Artuso, da gennaio ad oggi, con circa 2200km di preparazione, girovagando per Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Ruggiano e San Salvatore, ora gli aspetta l'ennessima tappa per poter dire "quella volta c'ero anch'io!!"
Una volta leggevo un post su una rivista, a firma di un tale Paky: "Se quattro anni fa, una veggente leggendomi la mano, mi avesse detto che la corsa sarebbe entrata nella mia vita...". Da allora sono passati ben altri quattri anni e di certo la corsa ha preso davvero parte della tua vita... Ora sei di esempio a tanti amatori e amanti di questo sport e tutti noi ti facciamo un forte in bocca al lupo...


Non arrenderti mai, perche quando pensi che sia tutto finito è il momento in cui tutto ha inizio ...


Per come si nota dall'altimetria non sarà proprio una passeggiata e perciò ci vuole veramente tanto forza di volontà, solamente per presentarsi ai nastri di partenza... poi concluderla sarebbe veramente una vittoria!!!

Forza Pasquale sei l'orgoglio di tutti noi!!!!

lunedì 19 maggio 2014

Dario Santoro ancora un ottimo risultato...

Si è svolta Sabato 17 maggio, a Ferrara la finale sulla distanza dei 10.000 mt in pista, valida per il titolo italiano sulla distanza. Il nostro Dario con un ottimo crono di 30'44" si è aggiudicato la 6° posizione assoluta della sua batteria.
A lui i nostri più sinceri complimenti...


sabato 17 maggio 2014

Campionato Aeronautica Militare - 1° prova

Un saluto a tutti gli atleti della Manfredonia Corre da parte di Giuseppe Lauriola che oggi si è classificato 3° M50 a Talamone nella 1° prova di cross del Campionato Aeronautica Militare.



Un caro saluto e tanti complimenti anche a te da parte nostra!

Lutto.

Sentite condoglianze a Salvatore Granatiero e a tutta la sua famiglia per la perdita del caro suocero.


lunedì 12 maggio 2014

VIVIBARLETTA 2014 e corri per AULLA- Classifiche e foto.

"aggiornata la classifica con i TEMPI"

A distanza di una sola settimana dalla CorriCerignola, dove avevamo sottolineato la scarsa partecipazione dei nostri atleti ed il clima quasi invernale, alla ViviBarletta si ribalta tutto:
grande partecipazione dei nostri "ragazzi", addirittura in 20, e clima praticamente estivo che di certo non ha agevolato la gara.
Come tutte le gare del circuito CorriPuglia, grande affluenza di partecipanti, 1714 all'arrivo e solito ingorgo soprattutto nei primi km.

Permettetemi di sottolineare, oltre all'ottima posizione di Mario Del Sordo, l'esordio alle gare di Antonio Papalardo ed il rientro alle gare dopo 8 anni di Salvatore Granatiero con un'ottima prestazione.
Complimenti davvero a tutto il gruppo.





A un bel po' di km di distanza Giuseppe Lauriola ha partecipato alla "Corri per Aulla"

Alcune foto:
 
 

venerdì 9 maggio 2014

ViviBarletta 2014 - iscritti

Evidentemente feriti nell'orgoglio  dal mio precedente commento i miei amici si sono iscritti in massa al CorriPuglia di Barletta, addirittura in 22!!!

 BRAVI!!!!





mercoledì 7 maggio 2014

"ADOTTA UN ATLETA - MISSIONE COMPIUTA"

Domenica 04/05/2014 si sono disputati a Brindisi i Campionati Regionali di Atletica Leggera FISDIR,dove l'ASD Disabili DELFINO MANFREDONIA ha partecipato con 25 ragazzi.

La partecipazione si è resa possibile grazie alla raccolta fondi avvenuta con la vendita delle uova di Pasqua, iniziativa a cui l'ASD ManfredoniaCorre e altri podisti amici hanno
aderito e immediatamente.

La manifestazione dedicata a 
" Lo sport come una terapia – relazione- comunicazione – divertimento – rinascita"
con l'obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e l'impegno per i diritti delle persone svantaggiate, ha certamente avuto un ottimo riscontro tecnico-sportivo ed ha pienamente soddisfatto le aspettative di tutti i partecipanti e della Ass.ne organizzatrice – IL SENSO DELLA VITA BRINDISI.







 Grazie a tutti!!!!

martedì 6 maggio 2014

Manfredonia corre…e cammina - di Matteo Simone

Manfredonia corre…e cammina
Psicologo, Psicoterapeuta

Nella città di Manfredonia aumenta il movimento fisico, si può riscontrare sempre più un incremento nelle persone che praticano attività fisica con diverse modalità, ci sono i camminatori del Lungomare, i corridori di diversi team, tra i quali Gargano ONLUS, la neonata Manfredonia Corre, Vitamina i cui atleti sono per lo più romani e si allenano e gareggiano nella Capitale, gli ultra-camminatori eco-spirituali del Team Frizzi e Lazzi che si cimentano sia in distanze brevi e facili aperte a tutti, sia in distanze più lunghe e percorsi impegnativi a cui si si arriva gradualmente, e c'è anche Dario SANTORO, un atleta a livello nazionale allenato dal mitico Domenico RICATTI Campionissimo Barlettano del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare.
Tali sportivi ed atleti camminano e gareggiano sia nei territori del Gargano che nelle varie località Italiane e tra i prossimi impegni vi sono per il Team Frizzi e Lazzi un'uscita prevista per il giorno 11 Maggio tra i sentieri che portano a Pulsano e la partecipazione alla mitica gara di 100 km con partenza a Firenze ed arrivo a Faenza.
Tale competizione è stata disputata diverse volte dall'uomo delle lunghe distanze Sipontino, MIchele Spagnuolo, ideatore del Team Frizzi e Lazzi che riesce a coinvolgere tante persone da accompagnare sia in semplici uscite sia gradualmente alla partecipazione di gare cosiddette estreme quali la 100km, per non parlare della sua impresa che vorrebbe compiere partecipando ad una gara di 48 ore.
Nel territorio del Gargano sono in programma prossimamente il 14 giugno anche l'ultramaratona di 50 km presso Cagnano Varano ed una gara di 75 km con percorso vario da percorrere sia in Foresta Umbra che tra le spiagge del Gargano con una distanza massima di 75 km.
Pertanto per concludere non posso che augurare a tutti gli sportivi di continuare a percorrere la propria strada ognuno con la propria modalità, camminata, corsa, marcia, bicicletta; inoltre auguro alla neosquadra Manfredonia Corre di continuare ad allenarsi ed a partecipare a gare locali e nazionali ottenendo risultati meritati e prestigiosi ed al Team Frizzi e Lazzi a sviluppare sempre nuovi percorsi oltre a quelli già sperimentati quali i 60 km da Manfredonia a Vieste, la notturna da Manfredonia a Mattinata andata e ritorno, la notturna a Pulsano l'8 settembre di ogni anno e la walker day alla quale possono partecipare tutti i neofiti.

Psicologo, Psicoterapeuta
380-4337230 - 21163@tiscali.it

lunedì 5 maggio 2014

CorriCerignola - 4 maggio 2014

Prima domenica di febbraio, .... ops ..... di maggio ma dal meteo di ieri sembrava essere ripiombati in inverno!
Dicevamo, prima domenica di maggio si gareggia a Cerignola, solamente tre i nostri atleti al via nonostante la vicinanza, chiaro segno che ai nostri tesserati non piacciono le gare del circuito CorriPuglia.

Percorso di circa 10,5km, buoni piazzamenti dei tre considerando che il numero degli arrivati al traguardo è di 941 atleti.

Prossimo appuntamento:

Domenica 11/5 si corre a Barletta, 10 km tutti pianeggianti, la quota di partecipazione è di 6.00 euro con pacco gara.
Le iscrizioni scadono alle 19.00 di giovedì 08/05.
L'incontro è previsto per le 07.00 del 11/5 presso il piazzale INPS.


giovedì 1 maggio 2014

5^ TRINITAPOLI IN CORSA - CLASSIFICHE

COMPLIMENTI AI NOSTRI 5 RAGAZZI CHE HANNO GAREGGIATO OGGI A TRINITAPOLI.

Gara di 10.7km alcuni dei quali su sterrato, complimenti a Domenico sempre tra i primi, bravi agli ormai lanciatissimi Franco e Matteo e benvenuti ai nostri due neo tesserati Paolo e Pasqualino.


CLASSIFICA COMPLETA TRINITAPOLI

Prossimo appuntamento domenica prossima a Cerignola, oggi scadono le iscrizioni!