I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 29 luglio 2014

4° Corrimonte - 2 agosto 2014

L'incontro è alle ore 16.00 nel piazzale vicino il Ristorante da Franco.




domenica 27 luglio 2014

3^ CorriCapojale e 11^ San Giacomo sotto le Stelle...


Se gli altri anni si è sofferto il caldo, quest'anno sembrerebbe che la pioggia ci accompagni ad ogni manifestazione. Se poi ci aggiungiamo anche il vento forte...
Circa 220 partecipanti, anche se le condizioni meteo pessime, hanno ravvivato il percorso molto tortuoso della 3^ Corricapojale. Pioggia e vento forte sono stati i veri protagonisti della giornata, oltre al vincitore, per la 3° volta consecutiva, Dario Santoro.
Presenti anche due amici Sipontini doc e simpatizzanti della nostra ASD, Franco Tomaiuolo e Pasquale Gatta.
A tutti i più sinceri complimenti.


I nostri presenti:




Domenica 27 Luglio è la volta della 11^ SAN GIACOMO SOTTO LE STELLE, gara di circa 10km su percorso a circuito da ripetere per 4 volte. A rappresentare la nostra squadra, il forte Mario del Sordo giunto 5° assoluto. A lui i nostri complimenti!


sabato 19 luglio 2014

Prossime gare... 3^ CorriCapojale

 
Si parte da sabato 26 luglio con la 3^ CorriCapojale, gara di 10km su percorso completamente pianeggiante, lungo le rive le lago di Varano. A seguire, come gli altri anni, ci sarà l'intrattenimento per tutti i partecipanti ed accompagnatori, con una bella festa folkloristica...





venerdì 18 luglio 2014

Trofeo Vitamina...

Mercoledì 16 Luglio, presso lo stadio delle Terme di Caracalla in Roma, si è svolto il 2° Trofeo Vitamina, gara in pista sulla distanza di 1000mt. Molto simpatica come gara e con affluenza notevolissima (chiuse le iscrizioni con largo anticipo per la massiccia partecipazione), ha visto tra i protagonisti 2 simpatici amici della nostra ASD: l'organizzatore Pasquale Prencipe, detto Pako (anche nostro iscitto), e il carissimo amico Michele Totaro. Quest'ultimo addirittura ha fermato il cronometro esattamente a 2'48"40... a dir poco grandioso come risultato!!!
Sia a Pasquale che a Michele vanno i nostri più sinceri complimenti...

martedì 15 luglio 2014

Lutto....


Con grande rammarico annuncio una triste notizia per il nostro caro amico podista Matteo Stelluti (infermiere),  la perdita della sua cara madre..

A lui e a tutta la sua famiglia vanno le più sincere Condoglianze.




lunedì 14 luglio 2014

Domenica 13 luglio a San Salvatore.... Saliscendi in allegria...!!!


....continuano gli allenamenti a San Salvatore (fraz.  Montagna) in queste domeniche d'estate..!!

Ai fedelissimi Orazio Rignanese, Michele Fiale, Michele Attanasio e Arcangelo Gelsomino si sono aggregati altri Podisti "aficionados" (vedi foto) della Montagna. E soprattutto, una presenza speciale Dario Santoro accompagnato da un ospite d'eccezione quale Mario Vasciminno
Complimenti a tutti per l'impegno profuso e l'organizzazione.

ALLA PROSSIMA DOMENICA, E PARTECIPATE TUTTI....

venerdì 4 luglio 2014

Prossime gare in provincia

DOMENICA POMERIGGIO 13 LUGLIO 2014

_______________________________________________________________

SABATO 26 LUGLIO 2014












mercoledì 2 luglio 2014

Merito a questi ragazzi che portano alto il nome della nostra città.

Da tutti noi della A.S.D. ManfredoniaCorre le più sincere congratulazioni!!!


Fonte: http://www.comune.manfredonia.fg.it/news_long.php?Rif=4286



News

01.07.2014
I campioni dell'atletica leggera sipontina
Numerose e brillanti le affermazione degli atleti sipontini della ASD Gargano al Campionato Italiano assoluto di atletica leggera FISDIR, andato in scena a Padova nei giorni scorsi.

Due vice campioni italiani assoluti, quattro titoli da campioni italiani di categoria, sei campioni italiani assoluti e due staffette di velocità parimenti da primi assoluti: i numeri impressionanti e gratificanti con cui la ASD Gargano torna dai campionati svoltisi sul "plastan" dello Stadio Comunale di atletica leggera Colbachini - Piazza Azzurri d’Italia, a Padova, dal 28 al 29 giugno scorso. Un'associazione che, al suo 13° anno agonistico con la FISDIR, ha visto di anno in anno crescere sempre di più e diffondere la cultura dello sport in generale e, nello specifico, dell'atletica leggera con campionissimi del calibro di Dario Santoro, del piccolo "ragazzo" Guerra Kevin ed altri piccoli campioni, per continuare nello specifico nella promozione dello sport per diversamente abili attraverso l'organizzazione di una decina di campionati italiani di varie discipline sportive tra cui il nuoto, il calcio a 5, il basket e poi la CorriManfredonia (unica gara in Italia ad ospitare gratuitamente i diversabili con il coinvolgimento delle scuole della provincia e della città intera).
"Innanzitutto mi preme ringraziare tutta la ASD Gargano e i componenti del Direttivo per le scelte compiute in tutti questi anni, dando sempre la fiducia al sottoscritto - afferma Giovanni Cotugno, tecnico nazionale FISDIR - con passione e abnegazione e favorendo sempre e solo la promozione dello sport per diversabili; adottando i vari atleti della ASD Gargano come propri fratelli minori con l'assorbimento di gran parte del fondo economico comune della ASD costituito da quote sociali e elargizioni pubbliche e private, con la dotazione di divise, scarpe, materiale vario a più non posso. Insomma si è cercato di essere tutti atleti alla pari prima, e poi, in qualità di persona. Voglio poi ringraziare la buona stella che mi dà la forza di continuare in questo splendido viaggio iniziato tantissimi anni fa in qualità di tecnico specialista di atletica leggera con la ASD Delfino Manfredonia che, per prima, ha creduto nella promozione dello sport per disabili sino al raggiungimento del pieno titolo di poter competere nello sport anche con i normodotati e, in alcuni casi, di essere pure superiore (Gildo Tomaiuolo medaglia di argento New Haven mt 800 S.O.I.), oltre che di garantirsi il diritto di una diversità solo nella nostra mente".
"Un plauso alla ASD Delfino e alle centinaia di ragazzi e ragazze che ho allenato o a cui ho semplicemente impartito lezioni di sport e di vita, ai tanti ragazzi che con il loro sorriso mi hanno arricchito le giornate e mi hanno fatto sentire uno di loro, alle gioie immense delle loro vittorie, ai pianti, alle splendide giornate vissute insieme a loro e allo splendido gruppo dei volontari e dei tecnici e a Vincenzo, che mi ha iniziato a un nuovo percorso di vita, ma questa non è la mia storia, quanto piuttosto quella dei "ragazzi speciali" della mia città, della nostra città, che ci rendono orgogliosi in tutto il mondo".