I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

giovedì 23 aprile 2015

Conclusa l'iniziativa "Acquista un uovo e adotti un Atleta"


Con la consegna del ricavato della vendita delle uova pasquali,  ha avuto termine l'iniziativa "acquista un uovo e adotti un Atleta", iniziativa promossa dall'ASD Manfredoniacorre in collaborazione con la UISP di Manfredonia in favore dell'ASD Delfino  Manfredonia. Nella serata di ieri, una delegazione di Manfredoniacorre  ha incontrato i ragazzi e volontari della Delfino per consegnare il ricavato dell'iniziativa e per meglio consolidare il  magnifico   rapporto di amicizia e integrazione che ci lega ormai da tempo. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno acquistato le uova pasquali, gesto che servirà a realizzare il sogno di questi ragazzi, quello di partecipare ai campionati sportivi regionali e nazionali per diversamente abili.


lunedì 20 aprile 2015

19/04/2015: 6^ CorriCagnano


Si è disputata ieri nella cittadina di Cagnano Varano, la 6^ edizione della CorriCagnano, gara di carattere Provinciale della distanza di 10km su strada.
Percorso molto tecnico ricco di salite e altrettante discese.
Circa 350 iscritti e 330 arrivati.
Della nostra associazione eravamo presenti in 20 ed abbiamo portato a casa un ottimo 4° posto fra le società per numero di arrivi, anche grazie agli amici di Mattinata e a Guerra Matteo
Ottimo piazzamento, 2° di categoria SM65, del nostro giovanotto Franco Varrecchia, buon risultato anche di Domenico Manzella che, nonostante i problemi fisici, non ha mollato ed ha preso parte ugualmente alla gara.

Concludo con una foto ricordo purtroppo non scattata: durante il riscaldamento eravamo in compagnia dei cugini della Gargano 2000, è stato un momento di vera lealtà sportiva e di divertimento guardare questo fiume di gente, poichè ne eravamo se non erro 42, sorridere tutti assieme.
Un ringraziamento speciale per gli incitamenti ed il book fotografico (a breve) ed un augurio di pronto rientro al nostro Presidente che, in compagnia del nostro accompagnatore di fiducia, Franco Scuro, hanno svolto il ruolo in maniera  diligente ed impeccabile.


I nostri arrivati:





Tutte le foto (circa 900) della 6^ corricagnano. Grezie Antonio Bronda
https://plus.google.com/photos/117466530521180189962/albums/6139538890948824385

lunedì 13 aprile 2015

Manfredoniacorre..........presente......ovunque



Domenica ricca di avvenimenti, questa appena trascorsa per gli atleti di "Manfredoniacorre".


Nello scenario suggestivo   del centro storico di Milano, lungo un percorso tutto nuovo ed affascinante e ricco di pubblico festante,   si realizza la "mission impossible" dei nostri 4 rappresentanti in terra lombarda per la Maratona di Milano 2015, km. 42.195.
Sono giunti nell'ordine al traguardo VITULANO F., il "nonno" CARPINETO, meravigliosamente 5° di ctg. SM70,   STELLUTI M. e TRICARICO L. (...alla 2^ maratona in tre settimane...!!!); 
a loro vanno i nostri rallegramenti.
Alla SuisseGas Milano Marathon  hanno partecipato quasi 13000 podisti (tra maratona e staffetta) in un clima  discretamente caldo-umido (superiore ai 15 gradi). Buona l'organizzazione. 


 A Milano era presente anche Matteo Vitulano, Sipontino residente a Busto Arsizio,    time 3.41.24.

A Mira era presente anche Lauriola Donato  , Bavaro Paolo e Matteo Notarangelo.

Anche a La Spezia nella vivicitta Manfredoniacorre  era presente con Lauriola Giuseppe,
e per concludere ancora due nostri atleti, Pacilli e Vigone hanno corso la Maratonina di Ippocampo, gara non competitiva di 10 Km.

lunedì 6 aprile 2015

Prossimamente......



Nel prossimo fine settimana ci sarà un susseguirsi di eventi a noi dedicati...

Il nostro territorio sarà invaso dai super maratoneti che si cimenteranno nella ultra maratona da 100km che avrà luogo sabato 11 aprile, seguite da altre gare di contorno,  e conclusione delle manifestazioni domenica 12 aprile.


Nella terra dei meneghini ci sarà la 15° edizione della Milano Marathon, gara molto allettante e molto partecipata. Sulle nostre splendide divise saranno appuntati i pettorali di ben 5 atleti: Matteo STELLUTI, Felice VITULANO, Vincenzo AMODIO, Lorenzo TRICARICO ed il nostro grande Lorenzo CARPINETO;  a loro aggiungiamo Matteo VITULANO (cugino del nostro Felice), Sipontino dalla nascita e lombardo d'adozione.




Mentre lungo le rive del Brenta, riva famosissima in quanto prima parte della Maratona di Venezia, come ogni anno si terrà la "Maratonina Dei Dogi" nonché per l'occasione il Meeting degli  Atleti Saucony 2015. Questo evento vedrà partecipare i nostri "Ambasciatori",  Amodio MONDELLI, Donato LAURIOLA, e Domenico BARBONE.



A tutti auguriamo un calorosissimo in bocca al lupo e soprattutto buon divertimento.