Sono arrivate segnalazioni da parte di amici podisti di "incontri ravvicinati del terzo tipo" con cani NON randagi a Siponto.
In particolare un pastore abruzzese nella zona Caseificio dei Pini e un cane corso vicino al maneggio dei cavalli, in questo secondo caso sono stati anche chiamati i Carabinieri.
In entrambi i casi non si sono registrati attacchi ma solo un grosso spavento vista la mole e l'aggressività che in genere caratterizzano le due razze.
Domenico Domenica faccio il lungo con UGO......
RispondiEliminaPurtroppo questi episodi si sono verificati anche in altre zone di Manfredonia: sul porto peschereccio e sulla strada per Montagna, addirittura per alcuni si è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso e le denunzie non servono a niente. Forse per sensibilizzare maggiormente gli organi competenti ad intervenire servirebbe più un'azione mediatica, stigmatizzando tali episodi su giornali e tv locali; forse un pò di runore sveglierebbe chi fa finta che non succede niente.
RispondiEliminaAddirittura?
RispondiEliminaRacconta i dettagli se vuoi.
Purtroppo un paio di volte ho dovuto difendermi da questi cani, una volta da un pittbull per fortuna non ancora adulto che cercava di azzannare un cagnolino di una bambina vicino al lido Nettuno mentre l'anno scorso da un pastore tedesco lasciato libero sul porto dal suo padrone che riparava le reti, in entrambi i casi mi e' andata di lusso utilizzando i calci come arma ma sopratutto sangue freddo!
RispondiEliminaLa storia del pastore tedesco sul porto la sapevo.
RispondiElimina...Domenica comunque ho potuto constatare che la strada verso l'incrocio-Zapponeta e viale degli eucalipti bel oltre il passaggio a livello è stata pattugliata sia dai carabinieri che dai vigili,segno che comunque l'allarme è stato considerato.Ho corso dalle 6.30 fino alle 9 ed avvenuto più di un passaggio da parte delle pattuglie !
RispondiEliminaQuelli li ho mandati io per te!! ;)
RispondiEliminaGrazie per averlo fatto, però mancava il 118 !...serviva + quello.
RispondiElimina