Lucera - 2^ MARATONINA DEI TRATTURI
Gara diversa dalle solite a cui siamo abituati, certamente non per fare il "tempo" ma più che altro per gareggiare lontano dal monotono asfalto e dalle città.
Due giri per un totale di circa 20,3 km, D+ 216mt, (dati del mio GPS), quasi interamente su tratturi sterrati di campagna con 4-5 salite toste ma per fortuna corte.
Percorso non molto tecnico quindi adatto a tutti.
Purtroppo un episodio ha rovinato la giornata a molti e sopratutto ai top runners e agli organizzatori:
ad un incrocio non presidiato i primi 50/60 atleti hanno tirato dritto non accorgendosi che invece bisognava girare, molti hanno percorso tra i 2 e i 3km in più e parecchi hanno, innervositi dall'accaduto, hanno preferito fermarsi alla fine del 1° giro.
Probabilmente il nastro di segnalazione che delimitava il percorso è stato strappato dal vento o da qualcuno, i primi a non sbagliare percorso io, Franco Varrecchia e Matteo Trotta, eravamo assieme.
Per un breve tratto siamo stati la testa della gara!!! :D
Ecco l'incrocio incriminato, per fortuna dopo al massimo una decina di metri sono tornato indietro:
Una citazioni meritano i tre Amici della Gargano 2000 presenti con noi a Lucera: ottimo 1° posto di categoria per Michele Fiale e buon allenamento per Michele Gelsomino che ha corso in "assetto da guerra".
Leo Granatiero era invece impegnato come giudice Fidal.
Complimenti ragazzi! Pasquale, ma la casa madre ti ha detto a quanti km devi fare il tagliando? :-) :-)
RispondiEliminaAmodì, posso passare da voi alla Fiat per cambiare qualche pistone???
RispondiElimina:D
Pasqua' fidati, il tuo motore è ottimo. Non hai bisogno di nessun ricambio; te' ditte ca' da cangeje l' ugghie e u filtre.:-) :-)
RispondiElimina