A volte, quando si corre, si apprezzano le bellezze naturalistiche presenti nel territorio. Questa domenica si sono apprezzate soprattutto le bellezze culturali delle tre città che hanno ospitato i podisti della ManfredoniaCorre.
Partiamo da Caserta, città famosissima per la Reggia che quest'anno ha ospitato i podisti per la ormai classica Reggia-Reggia, gara sulla distanza della mezza maratona, ove i nostri temerari hanno omaggiato con un bel week end in compagnia delle proprie famiglie. Percorso insidioso ricco di cambi di direzione e salite con successive discese mozzafiato, ma ricco di bellezze indelebili, dai giardini inglesi ben curati alle molteplici stanze ricche di affresci e non solo.
Si passa per Roma, dove le sorelle Salvemini tagliano il traguardo dell'ennesima Deejay Ten di Roma, gara sulla distanza di km 10 lungo le affascinati vie della capitale, che raggruppa migliaia di appassionati per il podismo ma anche semplici podisti della domenica ed il più delle volte accompagnati dalle proprie famiglie.
Finiamo con la città dell'amore: Verona.
In questa mattinata molto umida e con una nebbia che ha accompagnato i maratoneti per quasi il 90% del percorso, si è svolta la Maratona di Verona, valida come campionato italiano master sulla distanza regina.
Presente il nostro carissimo Francesco Pacillo al completo con la sua equipe familiare. Francesco supera se stesso completando la sua distanza con un bel Personal Best che appaga gli allenamenti svolti in questi periodi, tra piogge e freddi settentrionali.
A Francesco, ma anche a chi ha partecipato alle proprie manifestazioni, chiediamo una cronaca della propria prova per far condividere con chi legge le emozioni ma anche la scelta di prendere parte un domani alle stesse manifestazioni.
A tutti i migliori complimenti...
Ci scusiamo per la mancanza di aggiornamenti per le scorse settimane ma provvederemo a riassumere le maratone di New York e Ravenna, per onorare chi ha preso parte a queste due fantastiche manifestazioni sportive.
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.