I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 8 gennaio 2018

INIZIAMO IL 2018 ALLA GRANDE

ManfredoniaCorre inizia alla grande la nuova stagione agonistica 2018 con tre classiche di tutto rispetto, l'obbiettivo è quello di raggiungere nell'anno quota 10.000 km corsi in gara.
Il 04 febbraio si comincia con la Napoli City HM. L'evento con più partecipanti nel Sud Italia. La gara, certificata IAAF / AIMS, si corre con una temperatura media di 10°C, in condizioni quindi ottimali. Dal lungomare al Castel dell'Ovo, dal Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito, ci condurrà attraverso le aree più affascinanti della città, in un contesto unico.


A seguire, il 18 febbraio, l'11^ edizione della Mare e Sale che per l'occasione, dai classici 10 km   passa a 15 , distanza ideale per affinare al meglio la preparazione e saggiare lo stato di forma, ma sopratutto per ammirare il suggestivo paesaggio che offre il percorso.


Terzo appuntamento  D.O.C.  è sicuramente il 25 febbraio a Barletta, con la mezza più partecipata della Puglia, la ormai classicissima Pietro Mennea Half Marathon. Quest'anno per commemorare il compianto recordman, i bravissimi amici di Barletta Sportiva hanno previsto nel pacco gara la bellissima riproduzione della canotta con relativo pettorale 433,   e una medaglia che riproduce il campione con le braccia al cielo. Sono passati 38 anni da quando Pietro Mennea sfrecciò nei 200 metri della pista di Città del Messico in 19.72 secondi, facendo registrare il nuovo record Mondiale.
La manifestazione sportiva ha come obbiettivo la raccolta di fondi in favore della Fondazione Pietro Mennea Onlus per finanziare un progetto in favore della diffusione dello sport delle persone con disabilità.


Sempre di corsa 
Gianni di Bari

Nessun commento: