mercoledì 30 maggio 2018

Due Campioni, orgoglio dei nostri colori!!!

Quest'oggi, dedicheremo una pagina del nostro blog, per rendere il giusto merito a due nostri amici che indossano la nostra canotta. Sicuramente diversi nello stile, nel modo di pensare o approcciare ad un evento sportivo. Uno riesce a sfidare le norme della buona alimentazione pre gara, divorando un barattolo di nutella o magari dorme giusto un paio d'ore prima di ogni sfida. Allo stesso tempo, riesce ad essere quasi maniacale nel descrivere le performance di chiunque e permettetemi di aggiungere, che spesso ci azzecca!!! I suoi allenamenti, sempre non oltre il 70% delle proprie possibilità o le lunghe passeggiate sul lungomare che precedono gli appuntamenti del week-end, sono solo alcune delle carattereistiche che sicuramente lo rendono.....unico!!!
Alcuni raccontano di uscite in bici con ciclisti amatori, ove si presentava con la sua "graziella", staccando sulle salite cotanti atleti armati di mezzi ben più accessoriati! Qui si sfidano anche le leggi della fisica...che dire se non semplicemente: "DISARMANTE"!!!




L'altro,  che certamente non è da meno come atleta,  segue alla lettera e  in maniera scrupolosa il "Bon Ton" dello sportivo! Allenamenti specifici, tabelle da rispettare e sacrifici alimentari quanto necessari. Un fiume in piena di consigli, li ha sempre per tutti, tali da rendere inutile qualsiasi ricerca o approfondimento da altre fonti. Ama cimentarsi in altre discipline tra cui il Triathlon, ottenendo  spesso ottimi risultati. Tutti coloro che l'hanno conosciuto, possono raccontare di doti eccezionali che ne determinano la forgia di un aggettivo mai così calzante: "IMMENSO".




Questa dedica non voleva essere un confronto tra i due nè tanto meno l'elenco dei successi personali o addirittura resoconti su tempi in gara. E' stato il giusto omaggio a due nostri Campioni che nulla avrebbero avuto da invidiare a veri Top Runner!   Velocità, tecnica, resistenza e potenza e  seppur in modi differenti, la passione per la corsa! 
Grazie Matteo e Dino!
Infine, prosegue il nostro viaggio con "l'angolo dei ricordi", postando la foto scattata il 30 marzo del 2014, a San Giovanni Rotondo. Trattasi della prima uscita con il completo ufficiale, dell'allora appena fondata MANFREDONIA CORRE! 






Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.