Le fibre muscolari, sono cellule essenziali che liberano quell'energia necessaria a realizzare il movimento e quindi permettere il corretto funzionamento del muscolo interessato. Nello specifico esistono fibre bianche, dette veloci e di forza, fibre intermedie, una sorta di passaggio a quelle dette rosse, lente ma di lunga durata.
Motivo di questa premessa generica, della struttura muscolare, con l'auspicio di non essere incappati in errori o critiche di chi mastica la materia....è quello di aver voluto introdurre con metafora, l'importanza che, all'interno di una società sportiva, nello specifico amatoriale come la nostra, rivestono tutti gli elementi che ne fanno parte. Come cellule o fibre in questo caso, bianche,, intermedie e rosse, comunque indispensabili per il lavoro al quale son chiamate ad ottemperare. Compiti talune volte, non appariscenti o visibili, oppure incarichi che potrebbero sembrare secondari. Tutti gli elementi che compongono un nucleo, hanno la loto utilità, così come nel nostro gruppo lo sono due nostri amici.
Persone che danno tanto all'A.S.D. Manfredonia Corre, che mi permetto di individuare come da esempio per tutti. Meritevoli di considerazione tale che in alcune occasioni, in sede di riunioni del direttivo, pur non facendone parte, ne sono ospiti graditi, in quanto stimati. Disponibili e sempre pronti per le attività della nostra società.
Matteo Pio e Vincenzo, qui durante la Reggia-Reggia del 19 novembre 2017, anche in questo caso fianco a fianco, durante le ultime fasi della gara, quasi a dimostrazione di continuità nel compito di sostenere, alimentare e rigenerare con la grinta e l'energia, proprio come fibre!
Preciso e puntuale, come un'orologio svizzero, tra i più assidui frequentatori delle varie gare di cui lui stesso ne cura la classifica societaria. Educato e mai fuori le righe, si adopera in modo propositivo per tante iniziative, tra cui le uscite con il gruppo "soft" ma soprattutto quelle domenicali!
Non da moltissimo iscritto, ha saputo in poco tempo guadagnarsi simpatia e apprezzamento. Disponibile e lodevole l'impegno profuso per gli obbiettivi societari. Tanti i chilometri che anch'egli percorre, onorando i nostri colori, partecipando anche a gare fuori regione. Di certo, con lui presente, difficile sentir parlare di "Crisi di fame"!!!
In questa foto, una corsa condivisa da tanti nostri iscritti, non a caso su proposta di Matteo Pio. Doveroso dunque, un ringraziamento ad entrambi, ma anche a tanti altri iscritti che si adoperano e interagiscono con impegno, partecipano a gare o si danno disponibili ai vari compiti.
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.