Il podismo, è una disciplina che sa insegnare tante cose, dando lezioni di vita. Uno sport che permette a gente di estrazione sociale anche differente, di indossare scarpe e maglietta e coltivare valori puri come l'amicizia. Nel nostro gruppo vi sono tanti esempi di amicizie cresciute ed esportate anche al di là dell'allenamento o della gara domenicale. L'A.S.D. Manfredonia Corre, tramite il suo blog, dedica quest'articolo a due ragazzi fantastici, che in passato hanno anche indossato canotte di altre società o altre città!
Si conoscono da oltre 25 anni, amici inseparabili da almeno 10, cioè da quando hanno condiviso quella poi divenuta la passione di sempre! Spesso assieme per un appuntamento a cui non si poteva mancare ed inseparabili come il cielo e il mare all'orizzonte. Hanno visto centinaia di volte, sorgere o tramontare il sole, sfidare le intemperie o il forte caldo, ma alla fine grondanti di sudore, darsi un cinque per l'ennesima soddisfazione!
Pasquale e Domenico, almeno una volta al giorno si incontrano per un caffè durante la pausa lavoro delle 10:00. Rappresentano senz'altro due figure di spicco all'interno della nostra società sportiva, ai quali va innanzitutto riconosciuto il grande merito di aver ideato questa pagina Blog, inseme a Michele Totaro, altro podista sipontino. Tra i soci fondatori della Manfredonia Corre, vantano tantissime presenze in gare podistiche regionali e nazionali, con tempi e risultati di tutto rispetto!
Tra loro persiste una leale sfida:
"Memorabili i nostri sprint finali nelle gare, uno contro l'altro!"....racconta Pasquale. Un episodio che ricordi con piacere, gli chiedo: "Divenne oggetto di risate e sfottò una gara svoltasi a Telese, il 2010. 400 metri finali col coltello tra i denti, ancora rido quando me lo ricordo! " Caspita e come finì, gli chiedo:"Lui dice di essere arrivato un centimetro prima di me, ma in classifica figuro più avanti io!" Continuate ad allenarvi sempre assieme?: "Da quando ha iniziato a essere troppo forte, ci alleniamo più raramente assieme!"....continua scherzando!
Domenico, durante una gara a San Giovanni Rotondo (FG) in una foto che ne raffigura, potenza e velocità. Dopo un periodo di sosta a seguito di un delicato intervento chirurgico, ha ricominciato a partecipare alle gare e siam certi che riuscirà a togliersi ancora tante soddisfazioni!
Bhe anche Pasquale è ben rappresentato da questa immagine. Gioioso e scherzoso, sa unire tenacia e caparbietà al fine di ottenere risultati di eccellenza. Da circa un anno, si dedica anche alla diciplina del Triathlon, con la quale dimostra ancora una volta di esser un grande atleta.
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.