Bellissima serata di sport nel Capoluogo di Regione, dove si è svolta la IV edizione della BARI NIGHT RUN!
Organizzazione impeccabile con oltre tremila partecipanti, che hanno colorato le strade del centro storico e del lungomare. Ottimo palcoscenico dunque, di luoghi che sanno regalare, sensazioni ed emozioni uniche proprio come il famoso teatro cittadino, edificato i primi del Novecento, su iniziativa dei due fratelli Petruzzelli e decorato dall'artista bitontino Armenise.
Bari sa incantare i visitatori, con paesaggi e monumenti bellissimi, sa ammaliare con i sapori e la gastronomia, sa stregare con la sua ospitalità. Romantico lungomare, dove ogni momento della giornata vive nelle tradizioni dei pescatori, con gli sguardi degli innamorati ma anche con le sempre più frequenti attività sportive.
Ecco dunque come per magia, entrare in scena la serata di gala dello sport che noi tutti condividiamo. L'abito da sera è il nostro completo societario e la nostra cravatta questa volta ha le sembianze di scarpe ginniche, mentre ha il numero del pettorale come biglietto da visita.
Tra gli inviati, dunque Manfredonia Corre, è presente grazie a Marco Lupoli al quale vanno i nostri complimenti non soltanto per la partecipazione all'evento del 29 giugno, ma alla costanza mostrata negli ultimi tempi che ne ha determinato una maggiore condivisione delle attività podistiche!
Non è stato da meno il bel pomeriggio vissuto sabato 30-giugno, dagli oltre 300 podisti che hanno preso parte alla I edizione della Corri Lesina.
Nonostante i circa 30 gr e l'alto tasso di umidità percepita, gli atleti si sono cimentati su un bel circuito cittadino, di 10 km omologati FIDAL, pianeggiante che ha saputo anche regalare emozioni paesaggistiche. Agli organizzatori, i nostri complimenti.
La storia, ama raccontarci che durante il Medioevo molti lucerini in fuga dall'Imperatore Costante II, trovarono rifugio in riva al lago, chissà se gli organizzatori lucerini non abbiano voluto ricambiare agli abitanti del posto, con l'evento sportivo, curato ottimamente!
Manfredonia Corre era presente con 5 atleti, autori di belle prestazioni tra le quali ottimo il terzo posto di categoria del "Capitano", Francesco Varrecchia!
Doveroso ricordare che il vincitore della manifestazione, è stato guardacaso un certo Dario Santoro! Al TOP RUNNER sipontino, i nostri sinceri complimenti per i grandissimi risutati ottenuti in questi anni. Manfredonia Corre, al Dario sportivo augura il meglio, per la sin ora splendida carriera e all'uomo per sempre più grandi soddisfazioni!
Il racconto di eventi sportivi del week-end, termina con un plauso ad altri amici sipontini, gli ultramaratoneti, che durante la sei ore dei Templari a Banzi, hanno dimostrato il loro valore con prestazioni di tutto rispetto. A Michele Fiale, Giuseppe Fatone, Nicola Ciuffreda e Filippo Castriotta, tutti reduci dall'ultimo "Passatore" vanno i nostri migliori complimenti.
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.