domenica 29 luglio 2018

StraSiponto: una gara di alto livello..

Negli anni ottanta una delle manifestazioni a livello nazionale ed ambita dai top runner di alta fascia, era la StraSiponto. In quelle edizioni presenti sempre atleti di spicco che concedevano alla piccola frazione di Manfredonia, la loro partecipazione calcando quelle strade dove la mattina ormai è pieno di appassionati per questo sport.
Quest'anno il Memorial intitolato a Vittorio Ditaranto, organizzato sempre dall'intramontabile Sporting Club con la partecipazione della Gargano Onlus 2000, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il caldo ed l'alto tasso di umidità non + stato di certo clemente con i partecipanti su quel percorso completamente cittadino che si è snodato su buona parte del lungomare Siponto Manfredonia, da ripetere per due volte.
La vittoria in campo maschile è andata al beniamono locale che non ha bisogno di nessuna presentazione, Dario Santoro, mentre in campo femminile alla fortissima atleta bitontina Francesca La Bianca.
Per i nostri colori posizione d'argento in clasisfica di società con 18 tesserati giunti al traguardo.
Arrivederci alla prossima.


I nostri in gara:

 
 

1 commento:

I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.