Bellissima giornata all'insegna dello sport, quella vissuta la scorsa domenica, qui a Manfredonia, per la II Edizione della Re Manfredi Run!! Occasione per salutare i numerosi podisti, provenienti da tutta la Capitanata ed oltre, coi quali condividere passione ed amicizia. Ci piace raccontare, la competizione non intesa come antagonismo e rivalità, bensì espressione di valori umani troppo spesso dimenticati in altri sport o nella vita di tutti i giorni!
Il sole non è ancora sorto, quando gli organizzatori sono già all'opera per approntare il necessario per il buon esito della manifestazione. Quello stesso sole splendente nel cielo azzurro, che ai fini della prestazione, farà sentire la sua presenza agli atleti, ma omaggerà il paesaggio di colori, dipinti sul promontorio garganico e sul mare che fanno da contorno alla nostra città!
I feedback positivi e le congratulazioni ricevute, sono il giusto merito al lavoro svolto in queste ultime settimane che hanno preceduto la gara.
Ci piace innanzitutto, evidenziare cose che solitamente in un evento sportivo, vengono messe in secondo piano o addirittura passate di moda, purtroppo!
Il vero sport, non perde mai! Seppur vero che ci sono dei vincitori, che hanno meritato il gradino più alto del podio, va riconosciuto che nello sport, nessuno è perdente o arriva ultimo. A testimonianza di questi valori, la nostra associazione ha spontaneamente, accompagnato e onorato chi pratica questa disciplina con sacrificio e convinta passione!
Grazie ad Antonella, siamo tutti più ricchi e maturi!
Altro momento ricco di emozioni, quando durante le premiazioni, il Presidente dell' A.S.D. Manfredonia Corre, in rappresentanza di tutta società ha donato ai ragazzi dell' A.S.D. Delfino, 1000 euro, ricavati dalla vendita di uova pasquali, gesto ormai divenuto consuetudine ed impegno imprescindibile!
Infine, la donazione di beni in natura alla Casa Famiglia , "La Speranza"!
Per dovere di cronaca, la gara è stata vinta da Petrei Antonello, dell'A.S.D. Daunia Running e per le donne, da Filannino Raffaella, dell'Atletica Disfida di Barletta, ai quali vanno i nostri complimenti!
Premiati inoltre gli amici Michele Totaro e Nicla Gentile Gelotto, giunti primi tra i sipontini, in gara!
Le premiazioni, numerose rapportate al numero dei partecipanti e le rispettive categorie, sono state arricchite anche dal contributo di enti nobili come l'AVIS e la UISP e la simpatica lotteria di premi consegnati a coloro che son arrivati cinquantesimo, centesimo, e via dicendo!!!
Significativo, inoltre, il solenne ricordo del Generale dei Carabinieri, De Finis Michele!
L'A.S.D. Manfredonia Corre, ringrazia tutti coloro che ci hanno onorato con la loro presenza e da appuntamento al prossimo anno, per la III Edizione della Re Manfredi Run. Si coglie l'occasione, per ringraziare anche tutti gli enti locali che hanno contribuito al buon esito della manifestazione!
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.