lunedì 29 ottobre 2018

Post gara Venezia, Bari e San Severo!


E' risaputo che, la Maratona, tra le competizioni podistiche è in assoluto  quella che regala le maggiori emozioni, soprattutto se si svolge  nella città il cui simbolo è la gondola!  Condizioni meteo, tutt'altro che favorevoli, unite a quelle ambientali della classica acqua alta, hanno determinato  che i partecipanti alla 33^ Maratona di Venezia, abbiano dovuto sostenere un'ulteriore prova di resistenza, le cui immagini, tra l'altro, hanno generato curiosità sui social e in tv!
Per la cronaca, vince l'ethiope Gebre Mekuant Ayenew con il tempo di 2.13.23, mentre per le donne giunge prima Tanui Angela Jemesunde con il crono di 2.31.30.
Un plauso , dunque a tutti i partecipanti, tra i quali i nostri due associati, Francesco e Sergio, ancora una volta tenaci e caparbi nel portare a termine la dura gara.













Le condizioni meteo hanno inciso, seppur in maniera differente, anche nella VI edizione della Mezza Maratona di San Nicola a Bari, dove il vento ha soffiato con forti raffiche.  
Giunge primo al traguardo Giovanni Auciello con il tempo di 1.13.08 e per le donne invece vince la campionessa Valeria Straneo con 1.17.56
Con una bella prestazione personale, anche il nostro Roberto De Michele, al quale vanno i nostri complimenti!




Su un bel circuito cittadino, veloce e piatto, nel termine podistico, si è disputata la 10 km, valida come tappa della CorriCapitanata. La nostra società, era presente ai nastri di partenza con 31 atleti, che hanno colorato, con gli altri contendenti le vie di San Severo. Ottimi piazzamenti di alcuni nostri iscritti che sono saliti sul podio, unitamente al  piazzamento di tutta l'A.S.D. Manfredonia Corre, che si aggiudica il primo posto di società, a seguito del maggior numero di partecipanti giunti al traguardo. Bella soddisfazione dunque, per tutti i presenti della nostra associazione, in occasione dei festeggiamenti del quinto anno dalla fondazione.
               
Con affetto, ricordiamo la partecipazione alla loro prima gara competitiva dell'anno,  Raffaele Ricci e Edvige Michelini, mentre ancor più emozionante è stato riabbracciare l'amico Michele Baldassare che con orgoglio,  ha indossato la nostra canotta per condividere con tutta la società, una bellissima giornata di sport!



Non poteva mancare la birra di fine gara, con altri amici sipontini!



La nostra "quota rosa", ritira il premio di categoria, sfoggiando con orgoglio la nostra denominazione stampata sulle nostre divise!







Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.