Più che meritata, l'immagine d'apertura di questo racconto della domenica podistica appena trascorsa. I nostri "Fantastici 4" alfieri, hanno portato a termine con bellissime prestazioni individuali, la Maratona di Firenze 2018! Il clima ha minacciato di rovinare il sacrificio di mesi di preparazione, ma alla fine il cielo coperto, si è rivelato alleato, per fortuna! Tra i novemila iscritti, ai nastri di partenza ecco Francesco Pacillo che soddisfatto, è riuscito a migliorarsi sulla lunga distanza, a conferma della tenacia e caparbietà sue indelebili caratteristiche! Domenico Barbone, con prestazione maiuscola, ferma il cronometro sotto le 3:15, dove in pratica solo i campioni riescono! Per Carlo Ferrazzano, non c'erano dubbi che la disciplina più impegnativa non avrebbe rappresentato un ostacolo insormontabile, ma riuscirvi con un signor tempo....bhe "Chapeau" e soprattutto ottima, la prima! Non avrà confermato i tempi di....un tempo....ma quella che Pasquale Artuso ha portato a termine è sicuramente la Maratona della consapevolezza! Sapere di valere e resistere, misurarsi per credere in un progetto atletico che ha un percorso di sacrificio e resilienza! Pertanto a Pasquale e Carlo, alla prova della distanza Regina della corsa, possiamo solo rendere onore, per questo lavoro propedeutico al Triathlon del prossimo anno!
In quel di Canosa di Puglia, invece, si è disputata una gara di 15 km, su un percorso che sicuramente non è tra i più favorevoli al podista, per ottenere prestazioni veloci! Ben 700 podisti, hanno riempito e colorato le vie del centro cittadino dove un graditissimo ospite ha contribuito a rendere piacevolissima la giornata di sport. Il grande Giorgio Calcaterra, con il pettorale nr 1, dimostrando gentilezza e disponibilità ha posato pazientemente con i numerosi sostenitori, prima di portarsi ai nastri di partenza con i locali emozionati big, della categoria Master!
Tra i partecipanti anche alcuni nostri associati, autori di una bellissima prestazione. Da evidenziare, l'ottima organizzazione della locale società che ha omaggiato con un sontuoso rinfresco, tutti i podisti!
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.