Doppio impegno domenicale per la nostra società podistica che, in occasione del primo week-end di novembre, iscrive il proprio nome in eventi il cui fine è la "solidarietà"! Ancora una volta, lo sport che unisce e che agisce in difesa dei più bisognosi, fa passare in secondo piano i risultati e i nomi dei vincitori. Non a caso, ognuno che pratica sport e lo fa contribuendo a fini umanitari, deve a giusta ragione, considerarsi un vincitore.
Giovedì 1, nella città eterna, va in scena l'XI ^ Edizione della Corsa dei Santi, un evento sportivo la cui cronaca in diretta su reti nazionali, ne ha sottolineato lo scopo virtuoso. Gara di 10 km, competitiva e non con partenza ed arrivo da Piazza San Pietro, ha visto ai nastri di partenza numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi di ogni genere, oltre alla numerosa adesione di amanti del podismo. Naturalmente impeccabile e di livello internazionale, l'organizzazione e la qualità dei ristori.
Tra costoro, anche il nostro Giuseppe Campanile che, si conferma un fiero ambasciatore del nostro logo societario, portato con onore come in altre occasioni, sul territorio nazionale!
Ieri invece, nel nostro territorio è stata disputata la XII^ Edizione della Marcia della Solidarietà, dove la locale A.S.D. Running Torremaggiore, ha dimostrato abilità organizzativa da veterani, impeccabile come da tradizione e premiando, un gran numero di atleti, considerando la proporzione dei giunti al traguardo. Solidarietà dunque, per i nobili fini preposti dagli organizzatori, ma anche la volontà di questi ultimi di omaggiare nel miglior modo possibile i partecipanti, non solo con premi e pacchi gara ma anche con ottimo ristoro finale!
La nostra società era presente con alcuni atleti che, hanno figurato ottimamente nelle categorie di appartenenza, portando a casa, prestazioni di eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento