Domenica scorsa, in occasione della XII^ ed ultima tappa del CorriCapitanata, si è conclusa la stagione agonistica, per i podisti della Manfredonia Corre!
In quel di San Severo, con temperatura tipica del periodo natalizio, si è disputata una gara di circa 9 km, su un percorso molto bello, che ha dato modo al colorato serpentone dei circa 400 atleti, di animare le strade del centro cittadino e della periferia! Nella comoda sistemazione logistica del Centro Commerciale, si è dimostrata, ancora una volta ottima l'organizzazione, della locale A.S.D. Run & Fun!
Ben 26 nostri associati, si son recati nella cittadina Dauna e grazie al loro ultimo sforzo di fine anno, si è reso possibile conquistare il terzo posto di Società, per numero di iscritti giunti al traguardo! Trattandosi di prodotti alimentari, saranno come al solito, donati alla Casa Famiglia "La Speranza", insieme ad altri, già pronti nella sede sociale!
Da evidenziare le prestazioni di alcuni dei nostri, che oltre al podio, hanno dimostrato con i primi sei della lista su indicata, di mantenere un ottimo ritmo gara, con media inferiore ai 4 minuti al km!
Pertanto, giunge quinto di Categoria, Raffaele Ricci, a dimostrazione dell'ottimo stato di forma fisica, mentre Renato Longo, si riappropria delle emozioni agonistiche, piazzandosi con un bel quarto miglior tempo di Categoria! Ottima prestazione di Giuliano Muscatiello che domina i diretti avversari nel "Torneo Avvocati" così come è immancabile, il "Capitano", Franco Varecchia, che giunge terzo tra gli M65! Infine, un plauso a Luigia Fortunato, che ha ottenuto il gradino più alto tra gli EPSF, ormai in procinto di indossare i nostri colori sociali!
A seguito di questi risultati, in virtù dei punti accumulati durante le 12 Tappe del nostro Campionato Provinciale, l'inossidabile Varrecchia, ottiene la seconda posizione di Categoria, mentre come società siamo sesti! Entrambi sono risultati eccellenti, complimenti a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento