La scorsa domenica, nella città di Barletta, circa mille sportivi, trai quali una ventina dei nostri associati, hanno indossato la maglia dell'82^ Reggimento "Torino", dell'Esercito Italiano, colorando le vie del centro, per quella che è stata una grandissima e riuscitissima I^ Edizione della gara podistica non competitiva, "Toro Ten"!
L'evento, è stata l'occasione per ricordae il 76^ anniversario degli erocici avvenimenti di Tscherkowo, del 1943, quando gli uomini del Reggimento con sacrificio e grande prova, scrissero pagine importanti della II^ Guerra Mondiale nella terra Russa, meritando la Medaglia d'oro al Valor Militare.
Da sottolineare, inoltre lo scopo benefico che ha permesso una raccolta fondi, per l'Osservatorio Onlus che tutela e difende le donne dalla violenza ed anche in favore del Reparto di Oncologia dell'Ospedale cittadino.
Sempre domenica, a San Vittore Olona, con la splendida cornice dei prati imbiancati, si è svolta l'87^ Edizione della Cinque Mulini. L'incitamento del pubblico e il percorso particolare, rendono unica questa corsa campestre, che si svolge tra zone rurali e i suoi tipici mulini presenti sul fiume lombardo.
Questa partecipata manifestazione, è inserita nel circuito World Cross Challenge ed annovera presenze di prestigio internazionale.
Francesco Pacillo, era presente ai nastri di partenza e come sempre dai suoi racconti, ci permette di vivere seppur con l'immaginazione le grandi emozioni di tante splendide manifestazioni sportive.
Ancora complimenti a Francesco!
L'A.S.D. Manfredonia Corre, dà il benvenuto ai suoi nuovi iscritti:
Giordano Marco, Tomaiuolo Carlo, Facciorusso Giuseppe, Di Sabato Roberto, D'Andrea Donato, Fortunato Luigia, Sellan Franco, Murgo Angelo, Guerra Pasquale, Baldassarre Michele, e Bitondi Luca!
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.