Domenica prossima inizia il Corripuglia 2019, e la sua prima tappa si svolgerà in quel di Canosa, in occasione della XXII^ Edizione della Diomediade. La cittadina che in origine fu chiamata Canusium, situata sul colle della Murgia, ospiterà gli oltre 1000 podisti che si daranno appuntamento alle ore 09:30, dal centro cittadino, per disputare una gara di 10 km che, causa le caratteristiche del percorso, presenta vari cambi di direzione e pendenze!
Organaizzata dalla locale società, Atletica Pro Canosa, i contendenti avranno modo di ammirare la bella piazza centrale e le vie della localià che conserva ancora intatta la sua testimonianza storica, lì dove varie civiltà si sono cuccedute!
Al via anche alcuni nostri associati, ai quali facciamo il nostro in bocca al lupo!
Lungo la costa del Lago di Trasimeno, in Umbria, invece, si disputerà la XVIII^ Edizione della Strasimeno. Evento podistico che su varie distanze, come da tradizione, permeterà ai circa 2000 partecipanti, di ammirare i bellissimi paesaggi immersi nella natura! Con partenza dal centro storico di Castiglione del Lago, gli arrivi sono individuati nelle varie località, a seconda delle distanze percorse dagli appassionati podisti! Ai nastri di partenza, figura anche il nostro Giuseppe Campanile, che in vista della prossima Maratona di Roma, ha scelto la bella località di borghi medioevali, per definire la sua preparazione con la distanza di 34 km! Ottima come sempre la sua scelta di abbinare, vacanza e sport!
Nessun commento:
Posta un commento