Oltre mille podisti, ieri mattina, si son dati appuntamento, in quel di Canosa, per disputare la I^ Tappa del Corripuglia 2019! A far da cornice, una bella giornata primavarile, che associata alle caratteristiche del percorso collinare, in alcuni momenti ha condizionato le performance degli appassionati sportivi!
Per le vie del centro cittadino, un lungo serpentone di colori ha animato la domenica degli abitanti canosini, che hanno potuto assistere alla pacifica invasione di auto e pulman, giunti da tutta la Regione e non!
Ai nastri di partenza anche nove dei nostri associati che si son ben distinti coi loro piazzamenti individuali. Eccellente l'esordio di Paolo Vergura, giunto nei primi cento assoluti, con un tempo che ne fa intuire le ottime qualità atletiche!
Ai bordi del suggestivo Lago di Trasimeno, in Umbria, invece, a cura della collaudata organizzazione locale, la Strasimeno ha ancora una volta firmato una bella pagina di podismo nazionale! La manifestazione di corsa su strada si è svolta con un clima leggermente nuvoloso ed in assenza di vento, pertanto ideale per i podisti, i quali hanno potuto cimentarsi su diverse distanze, in coincidenza delle diverse località ubicate sul percorso!
Ha scelto quella dei 34 km il nostro Giuseppe Campanile, che in vista della Maratona di Roma, sfoggia un bel tempo che lascia intendere le ottime possibilità di poter ottenere il miglior tempo personale sulla dstanza dei 42 km, il prossimo 7 aprile! Ancora complimenti, a Giuseppe, per il bel lavoro svolto e la scelta della location!
L'A.S.D. Manfredonia Corre, dà il benvenuto ai suoi nuovi associati, Beatrice Buo ed Alessandro Lauriola!
Ringrazio il presidente e saluto tutti i soci ed atleti!
RispondiElimina