sabato 6 aprile 2019

07-aprile-2019, Manfredonia Corre a....



La prima domenica di aprile, vede la nostra società, rappresentata nelle due Maratone nazionali principali che, prutroppo, ancora una volta coincidono nel calendario, con le dovute perplessità! 
A Milano, in occasione della XIX^ Edizione, saranno oltre 7000 i partecipanti a quella che viene definita la Maratona col percorso, più "veloce" d'Italia, grazie naturalmente all'ubicazione dell'antica Mediolanium, nel bacino della pianura padana! Con partenza ed arrivo da Corso Venezia, alle ore 09:00, i contendenti potranno ammirare le vie principali della Capitale economica del nostro paese, che oltretutto, custodisce anche importanti patrimoni culturali, come il Castello Sforzesco e la Cattedrale gotica di Santa Maria Nascente, nota come il Duomo!
Ai nastri di partenza i cinque nostri portacolori, Castriotta Aldo, D'Errico Gino, Di Bari Gianni, Fusco Sergio e Pacillo Francesco!


Nella città eterna, invece, la XXV^ Edizione della Maratona, segna, purtroppo un ulteriore calo di presenze come numero di iscritti alla gara. Condizione assurda se si considera, la bellezza del percorso, oltre la perfetta macchina organizzativa.
Nei pressi del Colosseo, alle ore 08:30, circa 10.000 podisti, coloreranno le vie cittadine, li dove in migliaia di anni, artisti, scultori e architetti, hanno dato vita a veri e propri gioielli culturali!
Manfredonia Corre, sarà anche in questo caso, rappresentata da due suoi associati, l'imperterrito macina chilometri Giuseppe Campanile e la gladiatrice Patrizia Salvetti, alla sua seconda Maratona, dopo quella di Berlino dello scorso settembre! 
A tutti i nostri amici, da Milano a Roma, facciamo un grande in bocca al lupo, per la gara di domani!



Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.