L'apertura dell'odierna pagina del nostro blog, non poteva che essere dedicata a questi due "pazzi" di passione sportiva.... Il giovanotto Franco Varrecchia e l'inossidabile Natalia D'Antuono, ritratti in foto prima di affrontare la 100 chilometri del Gargano, svoltasi sabato 28. Numeri e prestazioni che sanno dell'incredibile, entrambi rappresentano per le rispettive Categorie, esempi e motivi di ammirazione.
Il Capitano, giunge secondo di Categoria e a tanti partecipanti, molto più giovani può solo mostrare la parte posteriore della canotta! 69 anni compiuti giusto il giorno prima della sua ennesima impresa e neanche il tempo di smaltire torta e prosecco, termina alla grande la sua sfida!
Non è da meno Natalia, impegnata nella sue ennesima gara su queste distanze, dimostrando ormai confidenza e tenacia anche su percorsi molto impegnativi come le strade del Promontorio pugliese. Nella lunga marcia che ha visto molti partecipanti, fermarsi sulla varie distanze alle quali ambivano, la nostra associata, invece termina i suoi 100 chilometri, insieme ad altri contendenti!
Un plauso, naturalmente a Filippo Castriotta, secondo assoluto e a tutti gli altri sipontini che hanno preso parte alla competizione, a dimostrazione che in riva al Golfo, questa tipologia di competizione è molto condivisa!
Succede poi che la Manfredonia Corre, tramite due suoi iscritti, prende parte alla Mezza Maratona di Monza, gara che si svolge in parte sul prestigioso circuito di Formula 1. E così per caso entrambi residenti al Nord del nostro paese, si son ritrovati a partecipare a quello che diviene ottimo allenamento per le rispettive competizioni alle quali risultano iscritti.
Una 30 km per Francesco Pacillo, che visti i tempi lascia ben intuire a quale "Target", stia lavorando per concludere la sua prossima Maratona.
Altrettanto ottimo il tempo per Alessandro Lauriola, alle sue prime apparizioni con la nostra società e già proiettato verso la Grande Mela....
Domenica, oltre alla 21 km di Monza, nella nostra provincia e precisamente in quel di Serracapriola, a cura della A.S.D. Running Accademy di Lucera, si è svolta la I^ Edizione del Trofeo Fraters.
All'evento, ottimamente organizzato e che meriterebbe molta più partecipazione, erano presenti anche alcuni dei nostri, i quali hanno figurato in modo eccellente nelle rispettive Categorie.
Giunge quinto assoluto con un ottimo personale, Paolo Vergura, ormai osservato speciale degli affezzionati alle prime posizioni, nelle gare di provincia! Si difende alla grande anche Matteo Stelluti, anch'egli abituato al podio e ormai vicino alla forma migliore. Fa invece il suo esordio in gare competitive Francesco Frattaruolo, che giunge IV^ di Categoria ma con notevoli possibilità di crescita e miglioramento.
Ancora complimenti a tutti, per le ottime prestazioni!!
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.