Promessa mantenuta dagli organizzatori del bellissimo week-end in quel di Pescara, in occasione degli eventi podistici della D'annunziana ! Al di là dei timori della vigilia e delle norme restrittive a seguito dell'emergenza Covid, nel bel capoluogo abbruzzese, almeno per organizzatori, addetti ai lavori e partecipanti, ore di normalità e spensieratezza si son vissute tra le vie del centro e del lungomare.
Di buon mattino, dalla nostra Manfredonia, così come dal centro Italia, gruppi di podisti sono in marcia per raggiungere il luogo delle manifestazioni. Manfredonia Corre è presente con Domenico Manzella iscritto alla Maratona, mentre per la 21 km Maria Gambuto, Max Notarangelo, Franco Sellan e Francesco Varrecchia.
Una gradevole temperatura e la bella giornata di sole, fanno da cornice al lungo serpentone di colori che anima la città, osservata da educati e pazienti cittadini per nulla infastiditi dai parziali blocchi stradali. Puntuali come da programma, hanno inizio le gare tra griglie e segnali simil motoGP ed è occasione anche per ritrovare amici e conoscenti di altre associazioni della provincia, coi quali si condivide la sensazione e la voglia di voler riabbracciare le emozioni dello sport, del pre gara e addirittura della fatica durante i momenti della competizione. Sentirsi chiamare o incitare i Campioni Dario Santoro e Mimmo Ricatti che sfilano dietro la moto dell'apripista, salutare podisti che da sin troppo tempo erano racchiusi in un semplice like social!
Tra le emozioni della giornata, arriva la notizia del miglior piazzamento per il Capitano Francesco Varrecchia che giunge primo di Categoria tra gli M70. Davvero meritevole di complimenti e da apprezzarne le qualità atletiche di questo giovanotto.
Congratulazioni anche a Franco Sellan che si migliora di circa un minuto sulla distanza, cosi come a Maria Gambuto, reduce da lungo periodo di inattività.
Ma un plauso va soprattutto a Mimmo Manzella che alle prese con la distanza Regina della Maratona, porta a termine la gara, nonostante le tante difficoltà verificatesi nei 42 km. I sacrifici per la preparazione, con i dubbi che precedono un evento simile, non svaniscono ed ancora una volta questa distanza non regala nulla, ma resta la tenacia e la bravura dei partecipanti....grande Mimmo!
L'A.S.D. Manfredonia Corre, infine si congratula anche con gli altri Sipontini, che hanno preso parte alle manifestazioni: Michele Spagnuolo, Nicola Ciuffreda, Mimmo D'Ascanio ed Ivano Cipolletta!
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.