La bellissima realtà sportiva, vissuta da tutti noi iscritti alla A.S.D. Manfredonia Corre, trova oggi riscontro, anche nella condivisione di questa nostra passione da parte di coloro che appartengono al nostro stretto nucleo familiare. Ne sono la prova le sorelle Salvemini, Antonella e Filomena.
Non occorre naturalmente precisare che la loro è pura voglia di vivere lo sport ed in questo caso la corsa, senza alcuna voglia di misurarsi l'un l'altra. Relazionarsi e riuscire ad aggiungere tra le cose che si hanno in comune anche la sana abitudine a non passare troppo tempo sul divano. Tantissimi i km macinati da entrambe, con esperienze anche in ultramaratone come la 100 km del Passatore e ancora tante partecipazioni a gare regionali e nazionali. Le loro numerose partecipazioni a gare e ad attività di crescita del nostro gruppo, fanno di Antonella e Filomena, due grandi valori aggiunti alle quali va la nostra stima e riconoscenza.
Altro esempio di continuità e condivisione di valori senz'altro tra i più genuini come quelli dell'esercizio fisico, sono gli altri nostri due iscritti, Carlo Ferrazzano e suo figlio Lorenzo.
Seppur possa apparire scontato che un figlio provi a imitare il proprio padre, non sempre la cosa trova riscontro, soprattutto nella quotidianità. Nell'ambito sportivo, il giovane Lorenzo ha pane per i suoi denti visto lo spessore atletico del papà Carlo, il quale vanta anche una vasta esperienza da oltre trentanni come ciclista e per non farsi mancare nulla da circa un anno anche iscritto alla locale società di Triathlon. Un esempio di volontà, costanza e tenacia che in modo naturale trova apprezzamento già nel proprio nucleo familiare. Desiderio di dominare il proprio corpo che, accetta la sfida lanciata dalla mente! Parole queste che si armonizzano perfettamente alla descrizione di Ferrazzano Senior!
Abbiamo potuto apprezzare quindi,alcune delle qualità di questi nostri amici ed amiche, che con i loro cari, onorano i nostri colori. Chissà se il prossimo anno, anche due fratelli potrebbero avere qualcosa da raccontarci, vero Michele Giordano?
Il nostro angolo dei ricordi, quest'oggi ci riporta al novembre del 2015, quando il nostro gruppo, in maniera del tutto spontanea, ebbe modo di farsi apprezzare in quel di Lucera, con un arrivo di "massa"! Ne derivò uno dei ricordi più indelebili! Grande Manfredonia Corre!!!
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.