Ieri mattina, circa 350 podisti, si son dati appuntamento in occasione della I^ Tappa del CorriCapitanata 2019, in quel di Cagnano Varano. Sul colle che sovrasta il lago che porta il suo nome, si è svolta la gara da 10 km, con una buona presenza di pazienti cittadini che oltre ad applaudire non hanno inscenato momenti di nervosismo dovuti al blocco del traffico, cosa che purtroppo è molto comune in altre sedi di eventi simili! Un plauso dunque alla cittadinanza ma anche all'ottima organizzazione della locale società podistica Pegaso, abile nel curare i particolari e preparare l'ottimo ristoro finale!
La Manfredonia Corre si è presentata con 22 atleti, numero che ha permesso di conquistare il quinto gradino del podio, per numero di atleti giunti al traguardo. Trattandosi di articolo alimentare, sarà come consuetudine, devoluto in beneficienza! Ha ritiraro il premio, una persona alla quale va riconosciuto il grande merito, per la costanza ma anche per la graziosa compagnia, non solo nei confronti del marito, nostro socio.
Grandissima e simpaticissima Marilena! Tra l'altro, in compagnia di altre due mogli-runners....Angela e Patrizia, ha partecipato alla gara non competitiva, arricchendo la presenza sipontina alla manifestazione!
Su un percorso, molto impegnativo, nella bella giornata primaverile, si son ben distinti i nostri portacolori, con gli ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie per l'ormai dirompente Paolo Vergura, la tenace Luigia Fortunato, il sempre verde Dino Lauriola e la rivelazione Michele Prencipe, salito sul podio non per caso!
A fine gara, il brindisi defaticante con birra fresca e noccioline, per suggellare, lo spirito goliardico ed amichevole che contraddistingue il nostro gruppo!
Nel Capoluogo di Regione invece, si è svolta la Vivicittà, con la presenza di oltre 1800 podisti, che per le vie del centro hanno animato l'ultima domenica di marzo. Ancora una volta, Bari dimostra grande affinità con l'organizzazione di eventi sportivi che siano competitivi e non, regalando agli appassionati diversi appuntamenti nel corso dell'anno.
La nostra società era presente grazie ad Antonella, Filomena e Roberto, i quali non hanno voluto mancare alla bella giornata di sport!
Complimenti a tutti ma un plauso particolare, va all'amico Michele Baldassarre, tornato ad indossare un pettorale dopo un periodo di assenza.
Nessun commento:
Posta un commento