Emozioni di un runner che sa di aver fatto qualcosa di incredibile, magicamente condivise da parenti ed amici che trasformano la lunga attesa, in grande orgoglio! Natalia e Franco, nostri inarrestabili "Gladiatori", ci hanno regalato 100 meravigliose sensazioni per ogni loro chilometro di corsa, su quel percoroso che la rende impresa unica, come chi la compie!
Il Passatore, manifestazione giunta alla 47^ Edizione, alla quale hanno partecipato oltre 3000 podisti, sul percorso che va da Firenze a Faenza, ricorda la fuga del Brigante Stefano Pelloni, detto il Passatore, che tra quei sentieri fuggiva per salvare la pelle!
Un plauso, inoltre a tutti i Sipontini, che oltre ai nostri associati, erano presenti alla gara!
Domenica scorsa, si è corsa la 16 km del trail dell'Ofanto, Parco delle Cave, in quel di San Ferdinando di Puglia. L' evento è stato ben organizzato dalla locale società Master on the road ed ha visto la partecipazione di Giuseppe Campanile, Gianni Di Bari, Matteo Dicembrino e Patrizia Salvetti. Quest'ultima ha voluto descrivere la propria domenica di corsa:
Bhe dopo "qualche corsa" su strada, una nuova esperienza di trail non è male! E così che sto provando ad avvicinarmi a questa nuova specialità e il feedback è sicuramente positivo. Dopo l'esperienza di Mattinata con la 15 km della GRW, si parte con la prima edizione del trail dell'Ofanto, in compagnia dei simpatici amici di avventura Gianni, Giuseppe e Matteo. La partenza non è puntuale, ma al via dopo un primo tratto di strada, si passa attraverso campi infiniti di vigneti e di alberi di pesche ed albicocche. Si costeggiano gli argini del fiume Ofanto per arrivare al parco delle Cave di San Samuele Cafiero, una bellissima Oasi naturalistica vicino a San Ferdinando. Si torna in paese e si taglia il traguardo....con la medaglia al collo e con la gioia di avercela fatta anche questa volta. Non ha importanza il tempo di percorrenza della gara, quello è sempre relativo; ciò che è rilevante, è vivere queste esperienze in mezzo alla natura ed amici, con la gioia e consapevolezza che lo sport è bello,..... la vita è bella!
Viva ManfredoniaCorre!!
Altro evento sportivo, al quale erano presenti i nostri colori sociali, è stato l'eco-trail di Reale Mutua Monza - Montevecchia, a cura dell'associazione Monza Marathon team. Giunta all'ottava edizione, questa gara di 33 km, si è dimostrata più impegnativa delle precedenti a causa del fango e terreno reso impervio a causa delle condizioni climatiche dei giorni precedenti! Il nostro Francesco Pacillo, ne prende parte, cogliendo l'occasione per cimentarsi tra bellissimi paesaggi della Brianza, attraversando gli otto paesini presenti sul percorso, ammirando i parchi, ma anche terminare con tenacia i duri sentieri. Particolare inoltre il regolamento che prevede una corsa in coppia, che di positivo ha sicuramente lo scopo di creare affiatamento e sinergia tra i podisti!
Bellissimo il gesto degli organizzatori di devolvere una somma importante , in opere di beneficenza!
Domenica 19 maggio, si è corsa la 10 km del Campionato Provinciale di Capitanata a Trinitapoli, dove ancora una volta si son ben distinti i nostri associati tra i quali i giovani e promettenti Paolo Vergura e Luigia Fortunato. Da segnalare l'esordio di Angelo Murgo, alla sua prima gara.
Sabato, al PalaScaloria, al termine di una bellissima e soffertissima stagione sportiva, dopo aver trionfato nei play-off, il Manfredonia Calcio a 5, ha conquistato la meritata promozione al prossimo Campionato di A2.
Il Direttivo e tutta l'A.S.D. Manfredonia Corre, si congratula con la Dirigenza, lo Staff Tecnico e gli atleti, per il bellissimo e prestigioso traguardo.
L'A.S.D. Manfredonia Corre, da il benvenuto alla neo iscritta Angela Vitulano!
Nessun commento:
Posta un commento