Quella di ieri, è stata una giornata sportiva, molto intensa per la nostra associazione. Rappresentata in ben tre eventi podistici, i nostri portacolori si son ben distinti sia nella Maratona delle Cattedrali, partita da Barletta, sia nella Mezza Maratona di Trieste. Ma a dimostrazione dell'elevato feeling della città del grande Pietro Mennea, con lo sport, va in scena anche la 10 km valida per il CorriPuglia!
Sfidando la calda temperatura, poco favorevole per affrontare una lunga distanza, Carlo Tomaiuolo, Guerra Matteo Pio, Francesco Varrecchia e Francesco Prencipe, erano ai nastri di partenza della Maratona delle Cattedrali. Se per qualcuno di loro si trattava del grande impegno atltico, fa arrossire l'idea che per altri ancora era invece un semplice allenamento, in vista della 100 km del Passatore! Che dire di questi Ragazzi terribili..... un esempio di tenacia, forza di volontà e perseveranza!
Un plauso al sipontino d'adozione Luca Di Castro, in foto con i nostri, il quale ha dato ottima prova con un bel 3'16 finale!
Nella parte più settentrionale dell'alto Adriatico, si affaccia l'antica Tergeste, così chiamata in epoca dell'Impero Romano, dove tutt'ora ne è custodito un bellissimo anfiteatro. In questa terra ricca di storia e cultura, dove vi è anche uno dei Porti commerciali più importanti e strategici d'Europa, si è disputata la Mezza Maratona e ne ha preso parte il nostro Franco Sellan, triestino d'origine. Per lui dunque, un gradito ritorno a casa per poter condividere la passione del podismo. Ben fatto Franco!!
Oltre 1000 iscritti alla 10 km del Corripuglia, dove ai nastri di partenza c'erano anche alcuni nostri associati.
Qualche giorno fa, invece, Alessandro Lauriola, partecipa alla sua prima gara da quando è iscritto con la nostra società! Simpatica la stampa del nostro logo, esposto durante la Mezza Maratona disputata a Pristina (Kosovo), dove Alessandro si trova per impegni lavorativi!
Quest'oggi, il nostro Nando Salvemini, ha con ammirazione raggiunto un altro tipo di traguardo, in quanto per la seconda volta termina un corso di Laurea! Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione! Che dire Dott. Nando, davvero tanta roba e rispetto per chi come te, si mette in gioco e dimostra di non sapersi accontentare! Prestigio e onore, con sentito affetto da tutti noi
La metafora del titolo di questa pagina del nostro blog, trova risposta nell' omaggiare la compagine sipontina di Basket! Ieri, infatti, al termine di una grandissima stagione agonistica, la Angel Basket, ha meritatamente raggiunto la promozione alla serie superiore!
I nostri complimenti dunque, a tutta la Dirigenza, Staff Tecnico ed atleti!
1 commento:
Grazie Max, spero di poter presto ritornare a condividere con voi questo sport straordinario. Un abbraccio forte a tutta la Manfredonia Corre. Nando Salvemini
Posta un commento