Come tradizione, del primo sabato di agosto, i tanti appassionati podisti della Capitanata, si son ritrovati in quel di Monte Sant Angelo, dove quest'anno si è svolta la IX^ Edizione della Corrimonte, valevole per il CorriCapitanata 2019! Trattasi del primo vero appuntamento provinciale, dopo la pausa estiva e per l'occasione ognuno sforgia la propria abbronzatura!
Appena si giunge, sulla cittadina garganica è sufficiente spalancare i propri occhi, come finestre su un magnifico paesaggio, per ammirare un luogo, arrichito da edifici, quartieri, monumeti unici, come la splendida Chiesa che custodisce la grotta dell'Arcangelo. Le sensazioni sono quelle delle tradizioni che continuano, come il gruppo folkloristico della "Pacchianella", i sapori immutati del pane, dei dolci e formaggi.... Il calore del pubblico locale, molto presente durante l'evento, prende il posto dell'afa estiva lasciata in città ed è la prima cosa che il podista sente di apprezzare....
Organizzata splendidamente, dalla locale società, Montanari Doc, la manifestazione intitolata a Vito Prezioso, si arricchisce della presenza di atleti di livello nazionale, grazie alla partecipazione di Mimmo Ricatti della A.S.D. Terra dello Sport e del beniamino locale Matteo Notarangelo. Proprio loro hanno dato vita ad un finale di gara molto combattuto, dove Ricatti è riuscito a giungere primo sul traguardo. Per le donne , invece, sale sul gradino più alto del podio, Raffaella Filannino, iscritta con l'Atletica Disfida di Barletta.
Ai nastri di partenza, anche un nutrito gruppo della nostra associazione, che si aggiudica il terzo posto di società, per numero di atleti giunti al traguardo. Mai ci stancheremo di sottolineare che i premi di società saranno destinati in beneficienza! Tante belle prestazioni tra i nostri portacolori, che hanno visto tornare alle gare Paolo Vergura, dopo un delicato intervento chirurgico, Giuliano Muscatiello, alla sua prima gara dell'anno e Morgan Pacilli, reduce da un infortunio!
Ma la ciliegina sulla torta, ce la regala Luigia Fortunato, prima di Categoria, alla quale vanno i nostri complimenti!
L'A.S.D. Manfredonia Corre, da il benvenuto al suo nuovo iscritto Domenico Moretti.
Nessun commento:
Posta un commento
I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.