I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

giovedì 27 settembre 2018

Buon Compleanno “Capitano”!!

Hai la capacità di mettere in imbarazzo, podisti molto più giovani di te! Da noi tutti sei stato adottato come padre e fratello maggiore. Silenzioso come pochi, ma capace di far tanto rumore con la tua presenza costante, nelle gare e in tutte le attività della nostra società. Punto di riferimento e meta desiderata da noi tutti, con l’auspicio di eguagliarti nello spirito ed abnegazione che dedichi alla passione sportiva che condividiamo.
Oggi con ammirazione ti guardiamo, dall’alto del podio che quasi sempre occupi con orgoglio, diventando il nostro inossidabile portacolori. Oggi festeggi il tuo compleanno e con dovere noi tutti vogliamo esprimere il nostro affetto per l’uomo, prima dell’atleta. Sei stato un acquisto prezioso per il nostro gruppo, un mito che solca i nostri percorsi domenicali, con caparbietà e tenacia, in allenamento come in gara, sei un compagno ed atleta di riferimento. Lavoratore mai domo, nella vita, sportivo mai affaticato nella corsa. Possiedi una struttura muscolare, di tutto rispetto e sei riuscito nel tempo a screditare tabelle e linee guida di preparazione alle gare.
Con una tecnica di corsa di tutto rispetto, riesci ad assicurarti piazzamenti di onore in quasi tutte le gare alle quali partecipi.

Che siano brevi o lunghe distanze, il tuo nome, come una firma ed un timbro di garanzia, ormai riempie liste di partecipanti e premiati. Un poeta avrebbe avuto più di un motivo per dedicarti una poesia, con rima baciata o alternata, incrociata o incatenata:

Capitano
Che hai ammirato,
stelle e paesaggi
che il cielo all’amico mare
ha donato.
Capitano che col cuore infranto,
salutavi la donna che avevi accanto,
odiavi l’alba e il tramonto
se lontano dal tuo porto.
Nella vita come nella sportiva passione
Hai dimostrato di esser un vero campione.

Nessun commento: