Non ha deluso le aspettative, la voglia di divertimento che mista a sport ed amicizia, ha spinto i nostri tanti associati a trascorrere una bellissima domenica a Vieste. La tappa della CorriCapitanata, in occasione della Vieste in Corsa, si arricchisce di un evento festoso in riva al mare, ai piedi della punta di diamante del turismo, di tutta la Capitanata e non solo! Quando la passione del podismo, riesce a muovere tante associazioni, che colorano le vie di un centro cittadino, la gara passa sempre in secondo piano e il modo di vivere sport, si allinea con i desideri dello sportivo amatore! Non sono essenziali i tempi di arrivo o le classifiche, quando hai portato a casa, una nuova amicizia, un gesto sportivo dinanzi al traguardo, un incoraggiamento a chi sembra non averne più! Emozioni che solo il nostro sport, come pochi ancora, riesce a regalarci.
E se alla fine, da Manfredonia, si è partiti in tanti, allora la festa diviene ancor più bella! Coi nostri colori sparsi sul percorso gara, al fine di onorare la società organizzatrice, la quale non ha certo deluso le aspettative, per la metodica e precisa organizzazione e l'ottimo ristoro post-gara. Al Presidente che a fine gara ha espresso la volontà di eliminare i dettagli negativi, vorremmo dire semplicemente: "Caro Silvio Masanotti, per noi i dettagli sono stati solo positivi e complimenti a te e tutti gli amici della Vieste Runner!!"
Per la cronaca, la gara ha visto trionfare per gli uomini Furio Silvio della Daunia Running e per le donne Landriscina Maria Carmela della società Trani Marathon. Per la nostra società, prima per numero di arrivati al traguardo, si sono distinti Domenico Barbone, quarto di Categoria, Francesco Varrecchia, terzo tra gli SM65, e le sorelle Antonella e Filomena Salvemini nella SF40, giungono quarta e quinta!
Con affetto, ricordiamo il ritorno alle gare dell'amico Matteo Dicembrino a più di un anno dal suo infortunio, così come Matteo Stelluti a seguito del suo stop di inizio primavera.
Bello rivedere seppur, con una partecipazione non agonistica le nostre Rosa ed Edvige, così come al suo esordio stagionale di Salvatore Granatiero, che decide di prendersi la scena da protagonista, salendo sul podio delle improvvisazioni! Apprezzabile lo spirito di Donato Lauriola, che ha condiviso col gruppo la giornata di sport, nonostante la distrazione che ne ha causato la mancata iscrizione.
Inoltre un grande in bocca al lupo a Matteo Trotta, che non ha potuto concludere la gara a causa di un risentimento muscolare!
Un plauso a tutti, con l'auspicio di vivere in fututo altre avventure di questo tipo!
Un plauso a tutti, con l'auspicio di vivere in fututo altre avventure di questo tipo!
Se la bellissima giornata soleggiata, unita ad un percorso un pò esigente dal punto di vista atletico, è stata impegnativa per gli atleti, ha d'altro canto favorito, il connubio turistico permettendo a parenti ed atleti stessi, di godere ed assaporare fino a sera, del mare e della gastronomia locale!
Nessun commento:
Posta un commento