Entriamo nel vivo dell'estate con un Agosto ricco di avvenienti podistici che possono interessarci, chi per il circuito della CorriCapitanata 2015, chi per il semplice gusto di correre e divertirsi. In entrambe le situazioni ci sarà di sicuro del divertimento.
Prima tappa: la ormai classica di fine luglio, nello scenario dell'Isola di Capojale (Cagnano Varano), ed organizzata dal nostro caro amico Enzo di Sciuva. Lo scorso anno è stata caratterizzata dalle avverse condizioni meteo, mentre quest'anno si punta a sollevare il morale sfortunato dello scorso anno con un percorso nuovo. Per chi era presente lo scorso anno, anche quest'anno sarà garantita ed offerta a fine gara la classica pepata di cozze e la salsicciata per tutti..
Lo scorso anno siamo stati nominati "le lucertole del Gargano", per la numerosa affluenza da parte dei nostri iscritti. Ebbene quest'anno cerchiamo di superare quella soglia e facciamogli vedere i sorci verdi (nel vero senso del colore) con una massiccia partecipazione.
La terza tappa è ormai anchessa un classico estivo: la 11^ Maratonina di Rignano Garganico, gara di 10km su un percorso suggestivo tra saliscendi lievi lungo le strade del promontorio con entusiasmante arrivo (in salita) nel centro del paese.
E poi la più attesa tra le gare del Gargano, con la partecipazione di atleti porvenienti da qualsiasi zona d'Italia. Alcuni la hanno definita una sfida con se stessi per il suo accattivante ma allo stesso tempo eccitante percorso: la 29^ edizione della Due Colli, con partenza dal centro di Cagnano Varano ed arrivo nel centro di Carpino, ricco di gente festosa i quali ogni anno non fanno mai mancare quell'entusiasmo fino all'ultimo metro dopo la linea di arrivo.
Per il momento ci fermiamo ma altre tappe ci aspettano per concludere questa estate ricca di avvenimenti...
Nessun commento:
Posta un commento