Ben quattro manifestazioni hanno visto presenti i colori della ManfredoniaCorre, dalla cittadina di Noci, passando per la Capitale del Mondo, assaporando la Capitale Economica Europea e concludere con la fantastica Berlino.
Nella cittadina di Noci si è svolta la 20^ edizione della "Spaccanoci", gara su strada di km 10, valida come 4^ tappa del Corripuglia 2017. Presente il nostro onnipresente Giuseppe Campanile, a cui vanno i migliori complimenti anche per il responso cronometrico.
Clicca qui per la classifica.
Ci spostiamo nella Capitale, dove con un clima prettamente invernale e con pioggia continua, si è svolta la 23^ Maratona di Roma, che tra Maratone Italiane risulta la più partecipata. Presenti parecchi sipontini, tra i poco meno 13400 arrivati, di cui buona parte della ManfredoniaCorre.
Questi i gladiatori: Pasquale Prota, Michele Giordano, Luigi Prencipe, Francesco Varrecchia, Angelo Bitondi, Sergio Fusco, Giuseppe Del Vecchio, Leonardo Guerra, Matteo Vitulano, Michele Prencipe.
Oltre a loro, Natalia D'Antuono ha chiuso la sua esperienza con un passo regolare e costante, diventando la prima MC Lady a portare a casa una medaglia da finisher sulla regina delle distanze.
Inoltre presente anche per la Fun Run, gara sulla distanza di 5km, la nostra fantastica Patrizia Salvetti che anche quest'anno ha corso la sua gara su tacchi e tailleur (ovvio che si scherza)...
Questi i gladiatori: Pasquale Prota, Michele Giordano, Luigi Prencipe, Francesco Varrecchia, Angelo Bitondi, Sergio Fusco, Giuseppe Del Vecchio, Leonardo Guerra, Matteo Vitulano, Michele Prencipe.
Oltre a loro, Natalia D'Antuono ha chiuso la sua esperienza con un passo regolare e costante, diventando la prima MC Lady a portare a casa una medaglia da finisher sulla regina delle distanze.
Inoltre presente anche per la Fun Run, gara sulla distanza di 5km, la nostra fantastica Patrizia Salvetti che anche quest'anno ha corso la sua gara su tacchi e tailleur (ovvio che si scherza)...
Passiamo per Milano con la "EA7 Emporio Armani Milano Marathon", dove un tizio di nome Francesco Pacillo, si spalma l'ennesima maratona con tanto di Personal Best.
Concludiamo con la bella trasferta dei matacchioni Dino Lauriola e Giuliano Muscatiello che si presentano ai nastri di partenza della "37^ Berlin Half Marathon", concludendo la loro passeggiata in poco meno di 1h30'.
A breve foto, classifiche e cronache dettagliate dei protagonisti; nel frattempo a tutti i migliori complimenti...
11 commenti:
Complimenti a tutti.
Bravissimi romani, nocini e berlinesi!
:)
Milanesi invece no!!!
@Pasquale: nessuna pietà per i milanesi!
:)
Si potevano almeno citare i partecipanti alla maratona di Roma, giusto per la par condicio.
Innominato, manco la bocca devi aprire!
:)
Ora sono giustamente citati tutti.
06/04/17, 14:50:27: Gianni: Scusatemi ma non sono d'accordo.
Invece di puntare il dito, su chi regolarmente si prodiga a tenere aggiornato il blog perdendo tempo a scaricare foto, classifiche e inventandosi cronache delle gare che non ha fatto, siate propositivi agevolando il lavoro scrivendo due righe di come è andata la gara o di quali sono state le sensazioni o qualsiasi cosa possa interessare il gruppo, oppure chiedete le credenziali e pubblicate direttamente quanto più vi piace.
Se poi vogliamo fare meglio incontriamoci e discutiamo sulle linee guida, ma sempre in modo propositivo.
Scusatemi ma questo sfogo era dovuto.
Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti nella varie manifestazioni.
Non me ne vogliano i maschietti e scusatemi se sono di parte :-)
ma vorrei complimentarmi soprattutto con il gentil sesso.
Patty è ormai una conferma, sempre e quasi ovunque presente.
Natalia sei GRANDE!
portare a termine una maratona non è assolutamente da tutti.
E come ho sentito dire in giro... facile correre per due ore circa :-), ma quando devi restare sulle gambe per più ore, allora è solo il CUORE che può portarti fino al traguardo, non ascoltando i diavoletti e le scimmie che ti inseguono mentre corri, che ti urlano nella testa di mollare, che ti fanno sentire tutti i doloretti possibili ed immaginabili.
Non hai mollato, hai dato ascolto al tuo cuore e puoi vantarti di essere FINISHER della 23^ Maratona di Roma. COMPLIMENTI!!!
correre è una bellissima cosa!
personalmente io quando mi alleno o corro le gare lo faccio anche per chi non puo'.
p.s. complimenti a tutti i runners di manfredonia corre!!!
MARATONA ???... Siete pazzi ?... Chi la fa è un eroe. Il pensiero di fare una maratona non ha mai attraversato la mia materia grigia. Poi... vedo foto, immagini, stupendo, Gianni: che atmosfera mi emoziono.
Natale/Fine Anno 2016. Ferie. Rientro a gennaio.
Un ronzio nella mente, mi accorgo che sto correndo per le vie di Roma e, sono felice. Si, sto pensando alla maratona. Mi iscrivo, mi preparo, tutto perfetto, in poco più di due mesi 450 km, mai così tanti. Mi nutro di consigli di chi, più esperto, generosamente elargisce. Come una spugna assorbo tutto, valuto, adatto al mio modo di correre, ai miei tempi e soprattutto al mio essere. Io, corridore della domenica (e neanche, visto che solitamente non corro di domenica) sul serio vado a Roma? Io incostante e poi in cosi poco tempo? Io avrei bisogno di anni di preparazione. Entusiasmo alle stelle. Haia!!! Il polpaccio. Haia!!! I tendini. Haia!!! La gamba, non è grave ma non riesco a correre. Sono scoraggiato, tutto questo lavoro. Mancano poco più di dieci giorni, mi fermo, completamente a riposo. "IO DEVO ANDARE A ROMA". Si parte, la compagnia è buona, gente fantastica intorno a me. ROMA. Finalmente sulla linea di partenza ci sono anch'io. Si scherza, si ride, ci si incoraggia a vicenda. Fantastico. Partenza via ... vado, chilometro dopo chilometro, la gamba fa male ma tiene. Non ci posso credere 25 km e corro ancora, i tempi non sono di certo quelli previsti ma non ha più importanza. Sono FELICE, sotto il temporale che non riesce a fermare nessuno, la voglia di correre cancella il dolore. 30, 35 km la fatica si fa sentire, i muscoli delle gambe urlano ma non li sento, resisto, a 38 km sto camminando ma sono FELICE, corro cammino non so più cosa sto facendo ma sono FELICE con la consapevole certezza che a questo punto vado all'arrivo qualunque cosa accada. Due chilometri ancora. Freddissimo... """ARRIVO"""... "un telo, presto, un telo" ... quasi dimentico di prendere la medaglia. Freddo. La MEDAGLIA al collo. Da non credere, bellissimo, sono FELICE. GRAZIE ai gladiatori che mi hanno accompagnato. GRAZIE Gianni che con i tuoi racconti, foto, video mi hai fatto sognare la maratona (io prima di farla l'ho sognata grazie a te). GRAZIE "MANFREDONIA CORRE" senza questa grande squadra non ne avrei mai fatta una. Ero sicuro che dopo avrei appeso le scarpe al chiodo..... ma adesso non vedo l'ora di farne un'altra.
P.s.: Se tutto questo non mi ha tolto la voglia di correre anzi l'ha incrementata e mi ha fatto FELICE, vuol dire che, per quanto giusti, i tecnicismi da soli non contano nulla, non bastano. "TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI".
Un saluto a tutti i/le runners della Manfredonia Corre. Angelo BITONDI
Posta un commento