I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 24 luglio 2012

IV° Eco Trail dell'Altopiano delle Rocche


Domenica 22 luglio sulle montagne di Rocca di Cambio, si è svolta la quarta edizione della gara di trail running, su un percorso di 13 km, dove, già dopo i primi 4 km dalla partenza si trovavano 800mt più in alto sulla cima di Monte Cagno 2137mt, prima di iniziare la lunga discesa che portava a valle.
Due nostri grandi amici, Pasquale Prencie e Michele Totaro, si sono cimentati in questa disciplina, che inizia ad essere ben amata da tanti podisti.
Ecco a voi la classifica:

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, approfitto dello spazio gentilmente offerto da questo blog per comunicarvi che mi sono appena iscritto alla 17^ Maratona Città del Tricolore, la quale si svolgerà a Reggio Emilia il 09.12.2012. Come già saprete trattasi di gara in ascesa nel panorama nazionale. L’anno passato infatti si è classificata 5^ per numero di atleti arrivati al traguardo (2.766), subito dopo nell'ordine alle maratone di Roma, Firenze, Venezia e Milano.
Se ci fossero Sipontini interessati l’iscrizione è di € 27,00 fino al 31.08.2012. La distanza è sicuramente proibitiva ed onerosa (non solo da Manfredonia). Il periodo poi per molti non sarà sicuramente il più adeguato ma spero ugualmente che qualcuno di voi voglia unirsi al sottoscritto.

Caro Lucio, anche se per te sarà sicuramente sempre durissima per via del tempo necessario allo svolgimento degli allenamenti specifici (soprattutto per i lunghissimi), ti ho convinto per il “battesimo”? Ci farai almeno un pensierino?

Ci si vede ad agosto, molto probabilmente a Rignano - Pierfrancesco

Pasquale ha detto...

In bocca al lupo, ... un amico pensava di farla chissà!!!

Anonimo ha detto...

Crepi

Domenico ha detto...

Pasquale ma il tuo amico la fa?? e tu??

Pierfrancesco poi ne approfondiamo...

Pasquale ha detto...

il mio amico ha detto che vorrebbe farla, io gli ho detto che in quel periodo per noi "terroni" fa molto freddo, ... Pierfrancesco è abituato, noi no, .... ricordati Venezia ed era solo ottobre!

Anonimo ha detto...

Caro Pasquale purtroppo devo darti ragione, gli inverni al Nord sono molto rigidi e non è facile abituarsi per uno come noi, nato e vissuto in una zona geografica "baciata dal sole"... Comunque, a modesto parer mio, con un abbigliamento appropriato e consono è possibile superare le difficoltà, quindi sia tu che Domenico siete sicuramente in grado di cavarvela benissimo.
Piuttosto il sottoscritto non riesce a risolvere il problema del caldo afoso, caratteristico d'estate anche in questi luoghi!
La settimana prossima ho in programma una mezza maratona a Scorzè e lì sarà davvero dura!
L'anno scorso a Jesolo infatti (ed era solo maggio) ho realizzato la mia peggior prestazione sulla distanza da quando ho effettuato il passaggio da jogger a runner (2010); la gara infatti si svolge in laguna e quel giorno c'erano 30° con un tasso di umidità del 90%. Quest'anno poi mi hanno riferito che è stato pure peggio.
Vi saluto e ... ci vediamo ad agosto!

Pasquale ha detto...

ricordo il clima sia dell'edizione 2011 che di quest'anno, ci sono stati alcuni amici!