I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 18 agosto 2013

Maratonina dei 2 Colli, Cagnano - Carpino 16.08.2013

Tanti manfredoniani presenti alla 27° edizione della Maratonina dei 2 colli diventato ormai appuntamento importante del calendario estivo.
Solito percorso di 13km con partenza da Cagnano ed arrivo a Carpino.

Percorso molto tattico, dove si mettono in pratica le differenze nella preparazione atletica di ogni podista.
Prima parte in discesa di circa 3km che porta la carovana, dei poco più trecento atleti, nella piana che costeggia il lago di varano. Ad un certo punto piccolo cavalcavia (molto noto a chi già ha preso parte nelle edizioni precedenti), che porta dritto all'ingresso della spettacolare cittadina garganica. Ma siamo ancora al 10°km e da qui all'arrivo ci sono ben 3km di salita.
A tagliare per prima il traguardo è Matteo Notarangelo, seguito da Milella Francesco e Gramazio Francesco. Nel campo femminile vittoria di Mezzelani Elisa, seguita da Menonna Valentina e Lelario Teresa.
Dei nostri podisti presenti, 2 plausi in particolare: 
il primo ad Alessandro Tomaiuolo classificatosi 12° assoluto, staccando con un ottimo sprint finale con il forte Mario del Sordo; 
il secondo a Michele Totaro, che finalmente inizia a far funzionare le sue forti gambe. Chiunque incontravo dopo la gara si complimentava per il nostro Miki RM (così soprannominato da noi), per la sua prestazione ma anche per come ha effettuato la parte finale della gara...

Durante il riscaldamento cercavamo il caro Gino Palma... Voci di corridoio (è stato Armando!!) dicevano che il giorno precedente ha gareggiato a tavola tra torcinelli e arrosti vari!!! 
Questo per dire: "Gino ci sei mancato!!!"

LINK FOTO DI ANTONIO BRONDA.

Ecco i sipontini in gara:






Classifica completa:

3 commenti:

Armando ha detto...

Gino ti voglio bene, a presto amico mio. Armando Cataleta.

Paolo ha detto...

...e Gino Gino sarebbe stata la gara giusta per digerire i torcinelli !

Pierfrancesco ha detto...

Grazie a tutti per il bel pomeriggio trascorso assieme e ci vediamo domani per la StraSiponto!