I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 3 febbraio 2014

ESORDIO ALLE GARE PER LA "ASD MANFREDONIA CORRE"!


2 febbraio 2014
Nella cornice del Santuario della Madonna dell'Incoronata (FG) si è svolta la 2° edizione della Maratona dell'Incoronata.
641 gli atleti iscritti nelle tre distanze di 10,5km, mezzamaratona e maratona, (a dire il vero le distanze erano di 21,3 e 43km), 521 gli atleti al traguardo, molti forse non si sono presentati per le condizione meteo.

Diversi i sipontini al via tra cui 3 atleti della Manfredonia Corre che dunque fa il suo esordio nel mondo delle gare amatoriali.





Alcune foto le trovate qui:


15 commenti:

Baffone ha detto...

Ce un fatto che non mi torna e non riesco a capire ed è un fatto che si ripete sempre: ogni volta che esce un'articolo contestuale sia su ciambonet che su questo blog si ripete sempre la stessa storia, ovvero, su ciambonet piovono critiche (a volte feroci), diatribe (a volte furiose), turpiloqui (a volte offensivi) qui invece si parla con cordialità ed educazione. Oggi non ha fatto in tempo ad uscire l'articolo sulla maratona dell'incoronata e gia su ciambonet è iniziata la guerra a colpi di post anonimi (a dire il vero anche l'articolo stesso è provocatorio). Anche il prode Pasquale efficiente curatore di questo blog interviene, con tono civilissimo (meno male) sia a nome suo che di Domenico (l'intervento non è rivolto a voi poichè vi ritengo persone garbatissime) su ciambonet ma non su questo blog.
Non voglio pensare male ma a volte ci si azzecca e sovente mi chiedo: non è che per caso qualche anima in pena ha sempre voglia di fomentare odio spargendo maledicenze prendendo di mira alcune persone scegliendo opportunamente ciambonet come terreno di scambio perche vuole fare passare il messaggio che chi fa parte di quel determinato gruppo sportivo è gente subdola? BOH? datemi una risposta.

Pasquale ha detto...

Caro amico baffone non so che dire, il fatto che ci lascino in pace realtà non mi dispiace :D e sinceramente me lo sono chiesto anche io diverse volte.

Forse, come accade per la Juventus che vince sempre, la Gargano 2000 attira l'invidia degli altri. :D

Anonimo ha detto...

Fly man dacci il tuo commento, stupiscici.

Anonimo ha detto...

Baffone ma cosa è stato postato di tanto critico sul blog della gargallo 2000 ? Facci capire.

Baffone ha detto...

La domanda l'ho postata io, non girare la frittata e non far finta di non capire (altrimenti siamo in troppi a non capire).

Pierfrancesco ha detto...

Caro Baffone (parente di Domenico Barbone? :-) ) purtroppo devo contraddirti in merito al fatto che il Blog "Manfredonia Corre" in passato non sia stato coinvolto da attacchi/polemiche anche feroci da parte degli anonimi; infatti, se vi ricordate, per un lungo periodo il Blog in questione si definiva polemicamente nel suo titolo come quello delle "Schiappe Manfredoniane"!
Con questo voglio dire che i commenti degli anonimi come te sono trasversali e delle volte, quando non sono offensivi (in tal caso facciamo di tutto per eliminarli) risultano essere anche interessanti!
In merito infine all'articolo comparso ieri su Ciambonet e scritto da me, che non mi firmo praticamente mai (tranne che per alcune gare fatte fuori Regione) in quanto la redazione è composta ovviamente da più persone che la pensano in maniera più o meno uguale, volevo solo spronare ed invitare in primis i compagni della mia squadra a partecipare in maniera più assidua alle competizioni di "casa nostra" perché, a mio modesto modo di vedere le cose, non vanno snobbate, soprattutto se consideriamo il fatto che le domeniche tanti di noi si radunano per allenamenti di gruppo o escursioni varie sul Gargano!
In generale un'Associazione Sportiva non ha senso di esistere se i propri appartenenti non gareggiano o lo fanno solo in determinate occasioni! Sinceramente, mi costa dirlo, mi fanno invidia quelle società del Nord Barese e non solo che coinvolgono nelle loro attività e nelle competizioni varie sempre un numero maggiore di persone, compresi i ragazzi e le donne... Dai loro movimenti e dalla loro cultura/filosofia ahimè c'è tanto ancora da imparare...
Concludo dicendo che il meteo, i km errati (che rimangono spesso tali anche nelle gare più blasonate) e i pacchi gara scarni (una costante ormai da Nord a Sud) possono essere giustificazioni fino ad un certo punto...
Le critiche quando sono costruttive vanno sempre accettate, comprese quelle degli anonimi!

Anonimo ha detto...

Paragonare la Gargano 2000 alla Juventus mi sembra una bestemmia, la Juventus e' tutta un'altra cosa!

Anonimo ha detto...

Infatti la juve ruba gli scudetti la Gargano NO

giovanni ha detto...

Mi introduco in questo conversazione per dirvi che ha ragione Pierfrancesco, nel suo commento non c'è niente di offensivo e irriverente verso gli altri e poi è tutto vero che i nostri atleti parlano parlano e parlano ma non corrono mai. Manca la mentalità e lo spirito di gruppo, ognuno nel suo piccolo crede di essere più forte dell'altro e non si accorge che sbaglia, altresì noi abbiamo la nostra mentalità e non vogliamo essere paragonati a nessun altro sodalizio, ma credo che in tutti questi anni abbiamo dimostrato qualcosa agli altri, ero presente alla gara dell'Incoronata e mi astengo dal commento, in qualità di referente FIDAL dico soltanto che un minimo di accoglienza occorre darla agli atleti, poiché le gare costano e non tutti sono sempre disposti ad affrontare spese senza ricevere in cambio niente. Voglio porre anche alla vs attenzione che in gara c'era anche un atleta diversabile a cui nessuno pone mai attenzione, basta questo per distinguerci dagli altri. Buona giornata

Pasquale ha detto...

:D vabbè quello della Juve era solo un esempio!!!

Condivido con Giovanni che "un minimo di accoglienza occorre darla agli atleti, poiché le gare costano e non tutti sono sempre disposti ad affrontare spese senza ricevere in cambio niente."

belluscone ha detto...

Spezzo una lancia a favore delle manifestazioni nostrane...

Il sottoscritto tornò dalla maratona di Roma (tempo: 2h46') e dalla maratona di Carpi (tempo: 2h43') con le @@ in mano... mentre dalla maratona del Gargano tornai con 500 euro in saccoccia e due volte da Bari tornai con 100 euro sempre in saccoccia più altri premi... mentre, da Salsomaggiore (tempo: 2.47) i 150 euro li sto ancora aspettando...
Quindi, non state sempre a lamentarvi...

Stelluti Matteo (talebano).

Anonimo ha detto...

Anche i prescritti piangono....e parlo degli intertristi interisti falliti!

Baffone ha detto...

Caro Pierfrancesco non sono parente di Domenico ma, semplicemente, stimo e rispetto le persone serie, come te e come tantissimi atleti sipontini; il mio commento non l’ho fatto per contestare il tuo articolo anzi colgo l’occasione per farti i complimenti di come riesci a raccontare bene le corse podistiche, ti dirò di più: sono pienamente d’accordo con te nel partecipare alle gare di casa nostra, se partecipiamo in massa anche le piccole gare di paese diventano importanti, poichè non abbiamo da invidiare niente a nessuno sia come percorsi, organizzazione, ristoro e pacchi gara; anzi per quanto riguarda quest’ultimi è da apprezzare anche chi mette a disposizione una bottiglietta d’acqua perche sappiamo benissimo quanti sforzi bisogna fare per organizzare una corsa. Poi noi “Atleti” non siamo gente venale, a gareggiare ci spinge la passione, l’agonismo, la voglia di metterci in gioco, le condizioni meteo avverse ed i pacchi gara scarsi non ci hanno mai frenato. Il mio commento voleva solo sottolineare un fatto e lo ripeto poiché chi è intervenuto dopo di te in primis Giovanni ed in seconda battuta Belluscona non hanno capito bene: Accetto qualsiasi critica, anche se non sempre la condivido, anzi ritengo che chiunque ha il diritto di criticare o di replicare anche se a volte i toni sono un po accessi (naturalmente non è il caso tuo) ma non accetto che alcuni blogghisti che sporadicamente imperversano su ciambonet con commenti faziosi e sibillini , prendono a pretesto un argomento qualsiasi per mettere in evidenza (secondo il loro punto di vista) carenze comportamentali della Associazione che quel blog rappresenta. E siccome questo fatto si ripete spesso a me è sorto un dubbio e cioè che lo fanno solo per screditare l’associazione di cui sopra.

belluscone ha detto...

Ci sono state gare nella nostra provincia dove quasi tutti i partecipanti sono stati premiati, del tipo: 120 partecipanti ed 80 in premiazione (i primi 5 i tm, i primi 5 mm 35, i primi 5 mm 40, i primi 5 mm 45 etc etc più tutte le categorie femminili). Poi si va a Roma, tanto per fare un esempio, e si scopre che su 14.000 iscritti (40 euro a cranio di media) arrivi nei primi 100 (dove una quarantina sono atleti di colore + una trentina di atleti assoluti) e a malapena ti danno la medaglia che danno a tutti a tutte le maratone. Quando invece, su 14.000 iscriti, minimo minimo dovrebbero premiare almeno i primi mille arrivati per un valore almeno pari all'iscrizione fatta. Invece niente, il nulla.
Quindi, concludendo... non lamentatevi sempre delle gare provinciali che, secondo me, rispetto a quelle extraprovinciali hanno sempre un migliore rapporto iscrizione/partecipanti/premi.

Stelluti Matteo (talebano)

Pierfrancesco ha detto...

BAFFONE:"""... noi “Atleti” non siamo gente venale, a gareggiare ci spinge la passione, l’agonismo, la voglia di metterci in gioco, le condizioni meteo avverse ed i pacchi gara scarsi non ci hanno mai frenato...."""

CONDIVIDO IN PIENO!!!