I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 31 dicembre 2014

AUGURI DI BUON 2015






AUGURI DI BUON 2015
Ripercorrere questo 2014 -che sarà per sempre l'anno zero, l'anno della nascita, della messa in pratica di un progetto, di un sogno,  è un'impresa tanto difficile quanto emozionante. 
Siamo nati quest'anno e il nostro scopo era quello di dare un segnale, di contribuire attivamente alla crescita di un movimento podistico che stava appiattendosi su se stesso, che non presentava più quella verve necessaria alla costante crescita di ogni atleta e di ogni gruppo. 
L'abbiamo detto, intendevamo contribuire alla crescita di tutti, anche di quelli che non intuivano e non rispettavano la nostra decisione. 
Un anno è poco, molto poco per capire, per essere certi di un successo. Possiamo solo dire di essere soddisfatti, di percepire la giusta direzione, forti di un entusiasmo che è la vera energia trainante di questo gruppo.  Lo scopo per il quale siamo nati, si sta avverando e concretizzando giorno dopo giorno, corsa dopo corsa, allenamento dopo allenamento. 
Atleticamente parlando, i successi ed i miglioramenti dei nostri Atleti sono sotto gli occhi di tutti e anche questa è una soddisfazione. La tenacia dei "nostri" è stata, specie per chi scrive, fonte di grande emozione. 
Non ci piace citare i successi personali di ognuno, la nostra mentalità è chiara, evidente. Lo dimostriamo ad ogni gara, dove tutti aspettano tutti all'arrivo. Tutti uguali, dove ognuno vale uno. Chi non si riconosce in questo, è fuori strada e chi si riconosce in questo è parte di noi, anche se non indossa la nostra maglia. 
Quello che dobbiamo dimostrare è il nostro carattere, la nostra unione, la nostra amicizia, la correttezza, il rispetto delle regole,la solidarietà che ci stringe gli uni agli altri.

Ci piace farci notare per questo e tra l'altro ci viene anche spontaneo. Lo stupore nei fondatori di questo gruppo è proprio nel percepire, che si avvicinano a noi  quelle persone che si riconoscono  in questo modo di essere e di porsi.  Non i fuochi d'artificio, che poi si spengono, e lasciano dietro  tanto fumo e poco altro, non il conquistare una vittoria sapendo di aver infranto le regole, non il far finta che gli altri non esistono.
Ora sotto con il 2015, dove non faremo sconti a nessuno, perché rispettiamo tutti, dove lavoreremo per la crescita anche del settore femminile e dei ragazzi, e dove ci confermeremo una realtà ormai acquisita.

Un augurio di cuore per un 2015 strepitoso a tutta Manfredoniacorre e  a tutto il movimento podistico Sipontino.

3 commenti:

Lorenzo.doc ha detto...

I MIEI PIU' CORDIALI E AFFETTUOSI AUGURI A CHI HA CREDUTO "IN PRIMIS"... E A CHI LO FA OGNI GIORNO...PARTECIPANDO ATTIVAMENTE, OGNUNO A MODO PROPRIO, A QUESTO MERAVIGLIOSO PROGETTO....!!!

FELICE E PROSPERO 2015 A TUTTI..!!!!

Andrea ha detto...

Grazie per avermi dato la possibilità di tornare un piccolo atleta nel cuore e nell'anima.....auguri presidente...auguri amici....a tante gare insieme....buon 2015 a tutti i podisti sipontini...ci si vede in strada.....sempre di corsa...

Francesco ha detto...

Bellissime parole.
mi riconosco in pieno.
Ho aderito alla ASD MC perché contagiato dal vostro entusiasmo e dalla correttezza dei soci ch conoscevo e, dopo un anno, sono contento di averlo fatto!
In bocca al lupo a tutti.
f