I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

domenica 7 giugno 2015

7 giugno 2015: Campionati Italiani 10km su strada Marina di San Salvo


Temperatura, caldo e tanta sofferenza hanno fatto si che il Campionato Italiano di 10km su strada sia tra le gare da ricordare. 

Partenza alle ore 10 con una temperatura di circa 29 gradi e circa 1400 partecipanti hanno preso parte alla stracittadina Abruzzese, che si snodava su buona parte del lungomare in un percorso di poco più di 5 km da ripetere per 2 volte.
Presente una folta delegazione di Sipontini, sia di sponda Manfredonia Corre che dei cugini della Gargano 2000 oltre alla maggior parte dei podisti provenienti dal territorio Pugliese. Infatti la vittoria è andata ad un pugliese: Auciello Giovanni, che anche lui ha dichiarato a fine gara di aver sofferto come tutti noi.
Risultato positivo per il nostro giovanotto Renzo Carpineto, il quale ha sbaragliato parte della sua categoria piazzandosi ai piedi del podio. 

Infine dispiaciuto per lo spiacevole infortunio occorso a due podisti, in prossimità dell'arrivo, che ha reso necessario l'intervento tempestivo dell'ambulanza medicalizzata in servizio, ma nel contempo facendo rallentare vistosamente il lungo sciame di atleti che arrivavano al traguardo, togliendo loro la possibilità concreta di effettuare il vero personal time (per alcuni anche Personal Best).

A tutti i Sipontini presenti, sia di una parte che dell'altra,  i migliori complimenti per il risultato ottenuto , nel bene o male;  la cosa più importante è che ad ogni gara ci si incontri sempre con lo spirito del divertimento e della sportività..

Ora tutti ancora concentrati a sabato prossimo per la trasferta di Telese Terme, che lo scorso anno fu un ricordo molto bagnato...

I nostri arrivati:



4 commenti:

MATTEO DA BUSTO ARSIZIO ha detto...

BRAVISSIMI RAGAZZI!!!
UN BRAVO IN PARTICOLARE AL GIOVANOTTO LORENZO CARPINETO E VINCENZO AMODIO.
SEMPRE DI CORSA, BRAVI A TUTTI I RUNNERS.

Anonimo ha detto...

Ma basta con ste classifiche separate ! Un'unica classifica per tutti gli atleti sipontini indipendentemente dalla società di appartenenza.

Domenico ha detto...

Carissimo anonimo delle 13:14 ti rispondo come ti è stato risposto su Ciambonet:

"io sono d'accordo con te ma ti garantisco che non è semplice, specie per certe gare, individuare tutti i Sipontini e/o estrapolare i dati (tranne che per classifiche stilate da T.D.S., etc.). Necessita molto tempo e nè noi di Ciambonet, nè gli amici di Manfredonia Corre, possiamo permetterci sempre questo "lusso".
C'era un sito che faceva questo lavoro, dove eravamo in quattro a collaborare tra cui il sottoscritto... Sto parlando ovviamente di ManfredoniaOnLine.eu. Da quando poi non è stato più alimentato non c'è stato un solo, dico uno, podista a rimpiangerlo. Il problema è che per qualcuno tutto è scontato e semplice, ma ti posso garantire, come più volte ribadito in passato sino alla noia, che non è proprio così!"

Condivido in pieno il pensiero di Pierfrancesco e perciò non uso altro per esprimere quanto ci dispiace che nessuno abbia mai apprezzato il lavoro del creatore di ManfredoniaOnLine.eu

Lorenzo.doc ha detto...

Condivido il pensiero di chi scrive sui blog... Compilare le classifiche, ricercare foto da pubblicare non è sempre facile...ma io non mi tiro indietro... e l'ho dimostrato, ...!!!
Manfredonia_Online è un grande sito... molto apprezzato...mi dispiace non vederlo più attivo...
Per le prossime gare proviamo a stilare una classifica unica....!!!
Si accettano critiche, per carità, purché siano costruttive..!!

P.s: Domenico ci manchi su questo blog.....non ti si vede più...come mai...??