I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

martedì 31 ottobre 2017

Domenica 29 ottobre: non solo cambio orario.

In concomitanza del cambio orario, i nostri podisti hanno omaggiato le strade in molteplici manifestazioni sportive, a partire dalla 10km di San Severo, passando per la Mezza Maratona di Bari e infine alla Mezza Maratona di Imola.

Partiamo dalla 14^ CORRI SAN SEVERO, quest'anno gara podistica di 10km su strada (lo scorso anno mezza maratona), valida anche come tappa di CorriCapitanata 2017. Da complimentarsi con il sempreverde Varrecchia Francesco, che con la sua giovane età, riesce sempre a salire sul podio.


In contemporanea si è svolta nella città di Bari, la San Nicola Half Marathon, gara podistica sulla distanza di 21097mt., sulle vie del capoluogo Pugliese con forte affluenza di podisti provenienti da tutto il terriotorio regionale ed oltre.


Sempre a Bari si correva, oltre alla mezza maratona, anche la 10km, presenti per la nostra associazione il duo Ferrazzano (padre e figlio):


Spostandoci più su al nord, interamente nell'Autodromo di Imola, si è svolta la prima edizione de "La Mezza Maratona d'Italia", anch'essa gara sulla distanza di mt. 21097, organizzata dal pluricampione del mondo sulla distanza di 100 km, Giorgio Calcaterra, e occasione per riunione degli Ambasciatori Saucony 2017.
Gara non proprio semplice, in quanto ricca di salite lunghe e falsi piani per recuperare il dislivello, oltre alla presenza di forte vento. 

Aggiungo un piccolo pensiero personale:


"Vorrei dedicare questa gara a tutti coloro mi sono stati vicino in questo periodo cupo, un periodo molto triste e, adesso che è passato posso dirlo, con la paura di più tragiche conseguenze.
Il mio ringraziamento vorrei che serva a tutti noi per cercare di eliminare quei rancori che vivono nei nostri cuori e nei nostri pensieri, cercare di capire che non siamo professionisti e non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, saper fermarsi quando si deve e riprendere nel momento giusto. 
Non bisogna cercare la gara per poter fare il migliore risultato, ma per viverla anche con spirito di aggregazione, di amicizia e di momenti che possono rimanere indelebili e unici, come coloro a cui dedico queste righe.
Con affetto Domenico"



In buona sostanza non ci siamo fatti mancare nulla e l'occasione è gradita per complimentarsi con tutti i nostri podisti.

Arrivederci alla prossima settimana, altra domenica ricca di avvenimenti, da Torremaggiore a New York.

Nessun commento: