I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

giovedì 23 novembre 2017

Un Pellegrino... profeta in Patria

Ecco il bel racconto del nostro Francesco Pellegrino e della sua Reggia-Reggia, di domenica scorsa.

"...ma sai? Io corro solo per star bene. Non m'importa del tempo."
"...anche a me non importa l'imporante è muoversi."

....poi il sacro fuoco del PB non risparmia nessuno; studiamo tabelle su tabelle per migliorarci.

""...non riesco a trovare la tabella adatta a me. Non miglioro più."
"....hai provato quella di tizio?..."

Passano due anni e le prestazioni addirittura peggiorano. Il PB sulla mezza sembra irraggiungibile.

"Ho deciso: mi alleno come un matto tutto l' inverno e alla Roma-Ostia faccio il tempo.
Nel frattempo faccio tutte le Mezze."

..."C'é la mezza di Caserta. Andiamo?"
"Si ma é durissima. Certo sarà un buon allenamento""

Intanto la mente già parte per mille e più ricordi della gioventù passata a Caserta.
Arriva il giorno della gara.
Arrivare alla Reggia con la famiglia è un tuffo al cuore.
Questa è terra mia.
Una terra ricca di storia, cultura e tradizioni ma maltrattata dagli uomini senza amore.

"É tardi. Non ho fatto il riscaldamento. Mi sono goduto l'aria dello start fino al click sul Garmin."

VIA!!

"Voglio godermi tutti i 21 KM tra le mie strade."

Tre km facili.
Io e Michele siamo partiti lontani e i compagni di squadra sono avanti.
La gamba gira bene.

"Vai Miki! C'é Gigi davanti."
Raggiungiamo Giuseppe e poi Gigi.

La gamba gira.
Allungo.

La strada sale e i ricordi lasciano il posto alla fatica.
Ma davanti c'è Pasqualino.
Lo vedo.
La gamba gira.
Allungo.

La Reggia, da gran signora qual è,  non si vuol fare conquistare senza sforzi.

C'è la salita dei mulini. 1.5 km. Durissima.

Finita.
La gamba gira.
Allungo.
Non devo mollare.

Vedo Pasqualino.

"Dai Fra' siamo al 17°, é finita."

Ma la Signora è esigente.

C'è la salita ad Ercole.
Un km. Durissima.
"Non mollare Fra'!
C'è  la Red Bull al ristoro"

19°. Tutta in discesa fino al traguardo.
Vedo Pasqualino.

La gamba gira.
Allungo.

Entro nella Reggia. Il cuore si gonfia.

500 metri al traguardo.

Pasqualino è andato forte...

La gamba gira.
FINITA!!!
UN'ORA E 31 MINUTI!!
PERSONAL BEST E CASERTA PIÙ CHE MAI NEL CUORE

Nessun commento: