I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 17 ottobre 2018

Il leone e la gazzella!!


Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che cominci a correre, diceva un certo William Shakespeare!! 
La magia della passione sportiva e nello specifico del podismo, ci trasporta con fantasia, nel continente che per antonomasia è il più selvaggio ed inesplorato del nostro pianeta, seppur terra natia di etiopi e keniani che con la corsa hanno una certa confidenza.
Entrambi gli animali, sopra citati, fanno della corsa, la principale arma di difesa o attacco avendone sviluppato nel tempo, per le proprie necessità, forza, stile, velocità e resistenza. Sfide che si rinnovano dal sorgere del sole fino al tramonto, dove  altre condizioni di vita e sopravvivenza, saranno di scena per i nostri animali corridori. Continuando con la nostra immaginazione surreale, insieme come due amici inseparabili, corrono per gioco, dimenticando la condizione imposta da madre natura.
La Savana, lascia spazio all'asfalto dei percorsi gara, e gli altri animali spaventati e confusi, attirati dalla polvere provocata dalle loro zampe, sono invece altri podisti ammaliati e piacevolmente sorpresi nell'osservare la bella ed affiiatata complicità!


PierGiorgio Bottalico, possiede una falcata molto bella nello stile ed efficace, visti i bei piazzamenti nella Categoria di appartenenza. Fluido nei movimenti, leggero è il suo passo, proprio come una gazzella. Ama allenarsi in solitaria, in orari insoliti, in base alle esigenze lavorative. Tra i nostri associati, annovera parecchie partecipazioni alle gare della provincia e non solo. Ma in gara, sa anche condividere le emozioni con altri, spesso spronandoli fino ad  accompagnarli a traguardo. Altruista ed amico, che a prescindere dalle situazioni, ama mettersi a disposizione, ponendo in secondo piano tempi gara e prestazioni personali. Grandissimi gesti, che da un semplice incitamento, passano al passaggio di una bottiglietta d'acqua, all'altro in difficoltà, seppur possa trattarsi proprio di un "Leone"!!


Michele Giordano, fa della resistenza e forza, le armi vincenti. Stile di corsa e corporatura da calciatore, ne caratterizzano il passo e l'andatura. Aggregante ed amante delle uscite di gruppo, preferisce allenarsi a ritmi costanti e ripetitivi che  siano essi infrasettimanali o  della sgambata domenicale dove assolutamente non va cambiata  la meta prefissata. Appartenente ad un'affollata Categoria di podisti, riesce tuttavia ad ottenere ottimi risultati e piazzamenti, evidenziando costanza e tenacia. Come un leone, combatte e non si arrende, come il Re dei felini, orgoglioso della sua chioma, impone la sua presenza nelle gare e in tutte le attività in cui la società è impegnata. Disponibile con tutti, dimostra appieno di meritare la presenza tra il direttivo societario, al quale presta attenzioni ed impegno. 




Grandi i nostri amici, bellissimo il loro rapporto ed il reciproco rispetto. Affiancati dalla metafora del leone e della gazzella, per evidenziarne le caratteristiche e stile di corsa, ma a differenza degli inquilini impolverati del continente africano, hanno saputo ben cementare amicizia e complicità!

Nessun commento: