I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

sabato 24 novembre 2018

25-11-2018 Manfredonia Corre a.....



Ultima domenica di novembre che vede la nostra società impegnata per due eventi podistici che si svolgeranno al di fuori del nostro territorio di Capitanata.



Nel Capoluogo toscano, dove l'architettura nei secoli, ha dato vita alla creatività di artisti e artigiani, generando una delle città più belle e visitate del mondo, alle 8:30, dalla centrale piazza Duomo, partirà la 35^ Edizione della Maratona di Firenze. Al via circa 9000 podisti che ammireranno le bellezze cittadine in quella che senza dubbio è la seconda Maratona per partecipanti, in Italia, dopo quella di Roma. Tra costoro, anche quattro nostri amici, che affronteranno i 42 km e 195 mt, con la voglia di vivere una bellissima giornata di sport, riuscendo magari a conseguire anche il proprio PB! Per  Carlo Ferrazzano, sarà la prima gara su questa distanza, che si rivelerà un ottimo banco di prova per le ottime capacità atletiche che da sempre lo contraddistinguono in ogni disciplina! Francesco Pacillo, per nulla domito dopo la prova veneziana di  un mesetto fà, dimostra ancora una volta tenacia e capabietà che sicuramente gli porteranno ottimi risultati! Domenico Barbone, da poco eletto, nostro Vice Presidente, vorrà dimostrare di valere tantissimo anche nella distanza regina del podismo, pertanto il carattere e la grinta saranno scudo e spada del nostro guerriero! E poi, come una meteora....appare Pasquale Artuso, alla sua prima gara del 2018, almeno come podista. Ha scelto dunque un ritorno in grande stile per uno che nel recente passato ha dimostrato qualità e determinazione!
Un grande in bocca al lupo ragazzi e soprattuto buon divertimento!




Nella città di Canosa, invece, con partenza alle ore 09:00, dal centro cittadino, si disputerà una gara di 15 km, valida come XI^ Tappa Terra di Bari, trofeo Boemondo! Organizzata dalla Podistica Canusium 2004, l'evento prevede un percorso impegnativo tra le vie della cittadina, in passato amata da Normanni e Svevi, per poi attraversare i vigneti della vicina campagna, prima di rientrare sull'altopiano che domina la valle d'ofanto. 
Ai nastri di partenza anche alcuni nostri associati, ai quali auguriamo una bella giornata di sport!





Nessun commento: