I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 23 settembre 2019

E' qui la festa!!!



Porto Turistico "Marina del Gargano", Manfredonia 22 settembre 2019!
Un luogo ed una data che hanno proiettato in modo indelebile, la manifestazione podistica denominata Re Manfredi Run, tra gli eventi sportivi più belli e suggestivi, regionali e non solo!
A cura della nostra splendida associazione e giunta alla sua III^ Edizione, questa 10 km, del circuito CorriCapitanata 2019, ha meritato il plauso di tutte le associazioni ospiti e suscitato la curiosità del pubblico locale, finalmente molto più interessato ed ammaliato  dalla bella  manifestazione!
Accarezzata da una bellissima giornata di sole con temperatura quasi ottimale, la bellissima location del Porto Turistico, è stata il palcoscenico ideale, per incantare ed affascinare i podisti, accorsi per l'occasione  ancor più numerosi rispetto alle passate edizioni! Tali condizioni, son state dunque la preziosa cornice che ha permesso ad organizzatori ed ospiti di vivere una giornata di festa!
Un percorso pianeggiante e veloce, che attraversa il centro storico e il bellissimo lungomare sipontino, la cui novità è stata l'azzeccatissima scelta dell'arrivo, la quale ha contribuito a rendere più spettacolare ed esaltante l'emozione del traguardo!
Presidio del percorso, ristori e preparazione del pacco gara, non si improvvisano, pertanto,  un ringraziamento doveroso va al Gruppo di lavoro di questa edizione che  eccellentemente guidato dal Vice Presidente e Responsabile dell'evento, Domenico Barbone, ha dimostrato ottime capacità!



La gara si è svolta regolarmente e grazie all'ottima pianificazione e controllo di incroci e vie cittadine, ognuno dei contendenti ha corso in sicurezza. 





Per la cronaca si è aggiudicato la vittoria, per gli uomini Mimmo Ricatti e per le donne Raffaella Filannino, entrambi entusiasti e soddisfatti sia per la prestazione ma anche per lo spettacolo offerto anche nel dopo gara, dove l'anfiteatro studiato, realizzato ed   attrezzato per l'occasione, ha saputo accogliere i tanti spettatori. Un palco addobbato e ricco di trofei e prodotti locali, ha onorato i vincitori delle rispettive categorie.


Il vincitore della Re Manfredi Run 2019....





..... e la vincitrice!


Il momento dell'arrivo, che ha permesso agli atleti di correre gli ultimi 400 mt, su una passerella che offre un bellissimo colpo d'occhio con i panorami del Gargano e della città, ma anhe la sensazione di correre sul mare, anch'esso quasi per magia, per l'occasione calmo ed invitante con la sua brezza e odori, insieme ai gabbiani  pronti a render onori agli appassionati podisti!


Il momento più signficativo della manifestazione, durante il quale come nelle edizioni precedenti, la nostra associazione, orgogliosamente, dona un contributo economico a favore della locale A.S.D. Delfino, una splendida realtà di ragazzi "speciali", che con la loro tenacia sono da esempio come nello sport, nella vita!


L'associazione dell'Arma dei Carabinieri, il cui contributo nell'ordine pubblico, si è rivelato importantissimo, così come quello dei Marinai d'Italia, preziosi nelle zone portuali, nel solenne ricordo del Generale De Finis, al quale è intitolata la gara.


Le locali Associazioni della Croce Rossa e Paser, anch'esse importantissime nell'assicurare agli atleti il Primo Soccorso e messa in sicurezza dei percorsi. A tal proposito, si ringrazia per l'efficace intervento resosi necessario per un podista a seguito di un infortunio. A Pio Palumbo dei Montanari Doc, un grande in bocca al lupo da tutti noi!


Non necessariamente i vincitori, son coloro che giungono primi sul traguardo e la Signora Antonietta Urbano, ne è la dimostrazione. La nostra società ha voluto premiare anche, l'ultimo e l'ultima arrivata, a dimostrazione che questo sport premia chi si mette in gioco e loro ne sono il giusto esempio.


Nicla Gelotto Gentile e Matteo Palumbo, premiati come i "Sipontini" più veloci! Bello vedere un grande del podismo Nazionale ed orgoglio della nostra terra, indossare uno dei 533 pettorali, così come la simpaticissima e....meritevole Nicla!



Come tradizione, gli addetti ai lavori, hanno condiviso e terminato la giornata, con un pranzo presso il Ristorante Pizzeria, Re Manfredi, quasi un passaggio di consegne col locale che tra l'altro ha dato il suo contributo come sostenitore! Un ringraziamento naturalmente a chi ha preparato e offerto la squisita torta e cioè il Bar Impero!

Si ringrazia il Comune di Manfredonia, la Capitaneria di Porto e l'Autorità Portuale per le concessioni, così come la Polizia locale e le istituzioni intervenute e ovviamente l'Onorevole Antonio Tasso, che ha presenziato alle premiazioni.
Così come vanno i ringraziamenti agli amministratori della struttura Marina del Gargano, una delle cose che sicuramente i tanti ospiti potranno sicuramente invidiarci!

Un doveroso ringraziamento per tutti i nostri sostenitori, tra i quali spiccano le eccellenze del territorio, che ci rendono orgogliosi della loro stima e fiducia.
Ma ancor più fondamentali, sono state le basi poste già nella primavera scorsa, quando alcuni imprenditori, ci hanno sostenuto nel nuovo progetto di rinnovo dei completi gara e pertanto non finiremo mai di ringraziare EDILSALVA di Salvatore Gentile, D'Isita infissi di Michele D'Isita, Granatiero Impianti termici di Paolo Granatiero e Impianti Elettrici Ortuso di Bartolomeo Ortuso!


L'appuntamento è per la IV Edizione e l'A.S.D. Manfredonia Corre, coglie l'occasione di ringraziare tutte le 62 associazioni podistiche e tutti gli atleti che hanno preso parte a questa che sicuramente è stata una gran bella festa !

Nessun commento: