I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

mercoledì 20 luglio 2022

Una 10 km in piena estate e subito tutti Pru...neri!!

 Si apre con una metafora molto significativa, il blog dedicato alla Vivi Barletta che si è disputata in una calda serata estiva del 2022! Una 10 km in notturna, sicuramente suggestiva che va in scena in una delle città che ha saputo più volte dimostrare di essere eccezionale location, atta ad ospitare questo tipo di manifestazioni sportive, vuoi anche per il civile apprezzamento della cittadinanza che ha dato i natii al grande Pietro Mennea!

La perfetta macchina organizzativa della locale associazione rappresentata dal Presidente Cascella, al quale va comunque il nostro apprezzamento, ha  dovuto fare i conti con il caldo intenso e il blocco del traffico sul lungomare a seguito della chiusura dei lidi, dimostrandosi  capace e duttile, cercando in tutti i modi di assicurare ai partecipanti, la sicurezza durante il percorso.

Circa un migliaio di iscritti, tra agonistica e non competitiva, provenienti anche da fuori regione, nei pressi del Castello Aragonese, hanno dato colore e animato il centro storico con un serpentone di appassionati sportivi!




Il campione locale, Mimmo Ricatti non poteva mancare all'appuntamento e dietro suo invito anche colui che da qualche mese è il suo compagno di allenamenti. Fa il suo esordio, dunque il nostro neo tesserato Davide Pruneri, ragazzo della bergamasca in servizio come Ufficiale dell'Aeronautica Militare  nell'aeroporto di Amendola.


Con Davide altri quindici nostri portacolori sono ai nastri di partenza, pronti a condividere come sempre fatica, sudore e poi meritato ristoro magari seduti ad un bar per gustarsi una birra ghiacciata che sugelli amicizia e spirito di gruppo!


Dopo la partenza, appare subito evidente che Davide stia imparando in fretta dai consigli di Mimmo Ricatti e per lunghi tratti riesce a tenere testa al più esperto podista, riuscendo comunque a concludere con un eccellente secondo posto assoluto che mai come prima ha portato il logo della nostra associazione, su un gradino del podio assoluto. Alcuni nostri tesserati, in passato hanno ottenuto grandi risultati quando erano iscritti con altre associazioni,  ma bisogna dare atto che Davide ci ha regalato un onore grandissimo! 




Alla giornata di festa per noi tutti, non poteva mancare il "Capitano Varrecchia", altro elemento che ci onora per le grandissime prestazioni che riesce ad ottenere con meravigliosa costanza! Ottimo dunque il suo terzo posto di categoria. Generose inoltre le prestazioni degli altri nostri iscritti, meritevoli di un plauso per la caparbietà e passione oltre lo spirito di dedizione che si palesa nel sapersi mettere a disposizione per motivare il compagno e l'amico!

Un ringraziamento speciale, dunque ai nostri tesserati che hanno partecipato a questa 10 km, rappresentando  come sempre e grande onore,  la Manfredonia Corre! 



Nessun commento: