I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 6 febbraio 2023

Raffiche ....... di inossidabili!!

 

Col mese di febbraio, si entra nel vivo degli appuntamenti podistici e la Mezza Maratona di Barletta, calamita tantissimi appassionati provenienti da tutta la penisola.

La perfetta macchina organizzativa, fronteggia con esperienza le proibitive condizioni climatiche che con forti raffiche di tramontana ed il clima rigido, hanno reso indimenticabile l’edizione 2023 e la bellissima medaglia raffigurante Federico II, diviene meritata per i temerari partecipanti come una prova da “Spartani”!

Ai nastri di partenza circa duemila iscritti tra i quali 39 nostri portacolori. Ben nove le donne in gara e tale presenza permette alla nostra associazione di essere premiata per presenza femminile più numerosa giunta al traguardo. 



Un bellissimo traguardo per tutti i soci dell’A.S.D. Manfredonia Corre, che quest’anno festeggerà il decimo anno dalla fondazione. La gara svoltasi nella città di Eraclio, è occasione per l’esordio di alcuni neo tesserati e tra essi, spiccano già eccellenti prestazioni. Come vecchi soci, il contributo di ognuno sarà prezioso elemento per alimentare la voglia di crescita di un bellissimo gruppo che ha raggiunto gli oltre 130 soci.

Giunto undicesimo assoluto al termine di una prestazione maiuscola, Valerio di Mauro si presenta come neo tesserato di spessore e il suo podio diventa motivo di orgoglio per tutti noi così come per Luigia Fortunato, abile e tenace come sempre.



Quasi eroiche le prestazioni di tutti gli altri che si cercano con gli sguardi nei punti di intersezione, come a volersi incoraggiare a vicenda e consapevoli di poter andare oltre ogni proprio limite. Quei luoghi solitamente affollati da camminatori o gente con cani o altri ancora che fanno sport vicino al mare, sono deserti come un paesaggio lunare e neanche i giudici di gara appaiono ai giri di boa dove solo i birilli stradali e il rilevatore dei chip, sono gli unici a salutare il passaggio degli atleti. Il “BIP” del tappeto elettronico, diventa l’unico suono che il forte vento non ha spaventato e silenziato!

Questa domenica saprà custodire anche altri ricordi per chi ha corso un “Mezza “ per la prima volta o per chi da tanto tempo non saggiava gli oltre ventuno km. Un motivo in più, dunque,  per non cancellarla dagli album.



Il clima fortunatamente, dalla parte opposta della penisola è stato molto più benevolo per i partecipanti alla Maratona della Maga Circe, svoltasi a Latina alla quale hanno partecipato anche Francesco Varrecchia e Michele Paglione, in compagnia dell’altro “Sipontino” Nicola Ciuffreda.



Immenso il Capitano che giunge secondo di categoria e porta ancora una volta in altro il nome della Manfredonia Corre. Un valore assoluto per il nostro gruppo e meritatamente raccoglie consensi per le invidiabili prestazioni.

Un patrimonio per tutto il movimento sportivo locale e dimostrazione che lo spirito sportivo vince anche ….. l’anagrafe!

Naturalmente un plauso anche a Michele Paglione, che paragonato ad uno dei video giochi che più si alimenta e più acquisisce energie, sembra un formidabile macinatore di km.

 




Congratulazioni a tutti!

 

L’A.S.D. Manfredonia Corre, desidera dare il benvenuto ai neo tesserati: Borgomastro Ciro, Coco Maurizio, D’Ambrosio Cosimo, Di Bari Matteo, Di Iasio Nicola, D’Isita Michele, Di Mauro Valerio, Fiale Michele, Gellotto Gentile Nicoletta, Gentile Giuseppe, Granatiero Giovanni, Granatiero Leonardo, Guerra Domenico, Palma Luigi, Pellegrino Michele, Prencipe Matteo, Salvemini Filomena.


Nessun commento: