I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

lunedì 8 agosto 2011

1° CORRI MONTE


Monte Sant’Angelo, 07.08.2011
Se vi impressiona il monastero dell’Arcangelo Gabriele per essere il primo del Cristianesimo, anche la prima edizione della CorriMonte rimarrà impressa soprattutto ai tanti atleti partecipanti. Sarà il caldo, la data o la grande partecipazione, ma questo restyling degli anni novanta non ha cambiato il suo fascino e le sue peculiarità: le salite e le discese.
Come anticipato, prima edizione ed il carissimo Raffaele Rinaldi ha voluto impressionare i presenti. Circa 250 gli atleti, provenienti da tutto il territorio nazionale ed oltre, sicuramente trovatisi per le ferie estive, oltre ad un numero massiccio di bambini e ragazzi dai 0 ai 18 anni, i quali hanno subito animato la manifestazione con la loro voglia di gareggiare.
Esordio per il piccolo Giuseppe Artuso, figlio d’arte (e che arte), tra i bambini (cat. 0-6 anni) arrivando 5°. Il meritato premio però gli viene conferito per la sua tenacia e caparbietà. Complimenti!
Ore 18:45, temperatura di circa 29°, ed il giudice Fidal avvia la manifestazione: tra le prime file nomi illustri come Dario Santoro, rientrato a gareggiare dopo un periodo di stop, Matteo Notarangelo, Felice Dell’aquila, Michele Cassano e via discorrendo. Percorso tortuoso, da ripetere per tre volte, su circuito di circa 2300 mt. tra le caratteristiche case bianche e i vari venditori di souvenir di tutto il centro storico.
A tagliare il traguardo, senza alcun dubbio, il forte Dario Santoro! A seguire Matteo Notarangelo, beniamino locale.
Per noi podisti sipontini non grandi risultati ma belle soddisfazioni: finalmente numerosissimi gli amici della Gargano 2000; io personalmente ho provato, dopo parecchi anni, la gioia di gareggiare in 2 giorni consecutivi; Pasquale Artuso finalmente lo ritrovo con grinta e determinazione; Michele Totaro si conferma il ritardatario d’eccellenza, arrivando 2 minuti prima della partenza ma riuscendo a finire la gara con uno bel sprint in salita con altri della categoria; Dino Lauriola e Amodio Mondelli, che rientrano dopo un infortunio non ancora curato per bene.
Domenico Barbone

Ecco i nostri sipontini presenti:



5 commenti:

paky ha detto...

Grazie per la citazione di Peppe Domenico, c'erano anche i figli di Sandro Calo'.

Sandro se vuoi mandare qualcosa dei tuoi campioncini li inseriamo volentieri.

Domenico ha detto...

Scusa Sandro non ero al corrente della presenza dei tuoi figli... Attendo...

paky ha detto...

.... e Michele Totaro che continua a dire che a Roma si allena 1-2 volte alla settimana, ..... con Giorgio Calcaterra, ..... mmmm, Domè questo ci nasconde qualcosa!!!

Domenico ha detto...

Paky hai ragione qui gatta ci cova!!! Secondo me ha ingaggiato l'allenatore personale!!! Ora vedremo in queste due settimane come si comporta...

Michele Totaro ha detto...

Muto soooono!