I COMMENTI ANONIMI E/O OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI.
manfredoniacorre@gmail.com

venerdì 19 agosto 2011

MARATONINA DEI 2 COLLI - 16 AGOSTO 2011



Cagnano Varano - Carpino, 16.08.2011
“Chiamandola 2 colli si intuisce che si scende da uno e si scala l’altro”.
Giornata molto calda ma numerosi atleti, chi per vacanza e chi per passione sportiva, per niente intimoriti del caldo, della distanza ma soprattutto della salita.
Ore 18.30 si parte dal primo colle: Piazza di Cagnano varano, ormai famosa per le precedenti manifestazioni. Circa 300 gli atleti tra cui spiccano nomi illustri, tra i quali Dario Santoro e Matteo Notarangelo. Ma come già anticipato, a fare numero sono anche i numerosissimi atleti di fuori regione, tra cui il nostro carissimo amico Pako e il comasco, ma sipontino d’adozione, Claudio.
La cronaca reale della gara porta ad una ripida discesa, tra tornanti e rettilinei pendenti. Al 5° km si inizia a fare sul serio con una leggera pendenza in salita fino all’ingresso di carpino dove ci attendono ben 3,5 km di salita faticosa, sia per la distanza percorsa ma anche per il caldo afoso che ci si trova.
Anche se senza forze non si può mollare al calore della cittadinanza, che ti spinge fino alla fine e sinceramente, serve tantissimo in queste competizioni e condizioni.
A tagliare il traguardo per primo è l’ormai irraggiungibile Dario Santoro, che precede di qualche minuto Matteo Notarangelo.
Ecco i nostri concittadini e amici sipontini:

classifica generale (clikka)


foto della gara di Antonio Bronda














Voto globale alla manifestazione: 10 (8 per la manifestazione ma il pubblico ha fatto il suo meglio per aumentare questa votazione).
Alla prossima.
Domenico BARBONE

Nessun commento: